Modena – Juve Stabia: Mosti e Duca tornano al Braglia per una sfida carica di emozioni da ex giocatori.

Ultime News

Emozione e tifo al Braglia: Mosti e Duca tornano a casa! ⚽️💛💙 #JuveStabia #Modena #Calcio

Non sarà una partita come le altre quella che vedrà la Juve Stabia affrontare il Modena allo Stadio Alberto Braglia. Per due calciatori delle “Vespe”, infatti, il ritorno in Emilia Romagna avrà un sapore particolare, quello dei ricordi e delle emozioni che solo un ex può provare: stiamo parlando di Edoardo Duca e Nicola Mosti. In questo contesto andrebbe inserito anche Thomas Battistella, ma il centrocampista sarà costretto ai box a causa dell’infortunio rimediato a inizio campionato.

I due centrocampisti della Juve Stabia hanno in comune un passato importante con la maglia del Modena FC.

Mosti, l’eroe delle due promozioni

Nicola Mosti, in particolare, è stato uno dei protagonisti della promozione in Serie B dei “Canarini”. Dopo un passaggio intermedio, è approdato in Campania dove ha contribuito a un’altra storica cavalcata, quella che ha riportato la Juve Stabia tra i cadetti (e dove è stato poi riscattato a titolo definitivo).

Il trequartista nato a Pietrasanta ma originario di Massa, classe ’98, è un elemento chiave nello scacchiere stabiese, noto per la sua visione di gioco e i suoi assist, come dimostrato anche in questo inizio di stagione in Serie B. Il suo addio al Modena, pur consensuale, aveva lasciato un po’ di amarezza nei tifosi, che lo avevano apprezzato per dedizione e qualità.

Duca, il ritorno a casa

Meno clamore, ma non meno significato, per il ritorno di Edoardo Duca. Il centrocampista è cresciuto nelle giovanili del Modena ed è legato alla piazza da un rapporto profondo, sebbene il suo percorso lo abbia portato a vestire anche altre maglie prima di approdare a Castellammare di Stabia. Duca per la trasferta di Padova era indisponibile per un piccolo fastidio e potrebbe essere disponibile per la trasferta emiliana. Il calciatore è un elemento duttile e prezioso per il centrocampo, e potrebbe ritrovare amici, ex compagni e un ambiente che lo ha visto nascere calcisticamente.

Sarà dunque una sfida carica di significati personali, oltre che di punti importanti in classifica. Mosti e Duca, con il gialloblù cucito addosso – seppur quello campano – incroceranno il destino con il loro passato. L’emozione del Braglia, il tifo dei vecchi e nuovi sostenitori, e la necessità di portare a casa punti faranno da cornice al loro “derby del cuore”.