Modena: una vittoria da brividi! Canarini in forma smagliante, 3-0 a Juve Stabia! #SerieBKT #Modena #JuveStabia
Un Modena concreto, affamato e vincente porta a casa l’intera posta in palio. Si può riassumere così la prestazione dei “Canarini”, che allo Stadio Braglia infliggono un netto 3-0 alla Juve Stabia nell’undicesima giornata della Serie BKT 2025-2026. Al termine della gara, il tecnico dei padroni di casa, Andrea Sottil, ha espresso grande soddisfazione per la prova dei suoi uomini.
“È stata una grande partita contro un avversario forte“, ha esordito Sottil, riconoscendo il valore degli avversari. “Hanno un buon palleggio, l’anno scorso sono arrivati in semifinale playoff e quest’anno hanno un allenatore preparato, ma la mia squadra ha meritato la vittoria!”
Il tecnico ha lodato la tenuta fisica e mentale del gruppo, specialmente nella ripresa: “Nel secondo tempo, nonostante la Juve Stabia avesse riposato in settimana e provato a recuperare, siamo stati bravi a ripartire. Faccio i complimenti ai ragazzi.”
Reazione e Identità: “Voglia di regalare una gioia al pubblico”
Dopo lo stop precedente, la reazione era fondamentale. “Resto equilibrato, ragioniamo partita dopo partita. Oggi c’era tanta voglia dopo la sconfitta di Reggio, la squadra ha dato tutto. Ci tenevamo a regalare una gioia al nostro pubblico.”
Sottil ha poi speso parole importanti per uno dei protagonisti, il portiere: “Chichizola è un grande portiere, una figura fondamentale. È tecnicamente bravo, dà sicurezza al reparto difensivo. Un vero leader della squadra.”
Nonostante il risultato rotondo, l’allenatore non smette di cercare la perfezione: “Sono molto contento, ma c’è sempre qualcosa da migliorare. Nel primo tempo abbiamo fatto male l’ultima scelta, ci stiamo lavorando tanto. Questa squadra può far ancora più male. Sono soddisfatto, oggi abbiamo fatto meno tiri ma con maggiore precisione.”
Un Progetto Ambizioso
La vittoria è frutto di un lavoro partito in estate, con una rosa profondamente rinnovata. “Sono soddisfatto dei miei calciatori, si adattano bene in campo quando c’è bisogno di interscambiare i ruoli. Questo è un progetto che nasce quest’anno con un cambiamento importante,” ha spiegato Sottil.
“Non è facile e scontato che tutto funzioni subito. C’è un ottimo lavoro tra staff, area tecnica e direttore. Stiamo costruendo un’ identità forte per fare bene. È un percorso bello, vedremo dove arriviamo!” ha concluso il tecnico gialloblù.
