Juve Stabia trionfa 1-0 contro il Palermo: gialloblù in festa sul podio e pronti a rispondere a ogni sfida.

Ultime News

La Juve Stabia stende il Palermo di Inzaghi: un match da incorniciare! #JuveStabia #Calcio #SerieB

La Juve Stabia tramortisce il Palermo di Inzaghi grazie a una prestazione di quantità e qualità. Meritato il successo delle Vespe, che si godono un super Cacciamani, match winner della serata.

Medaglia d’oro: ad Alessio Cacciamani, al secondo gol in campionato. Bellissima la perla dell’esterno scuola Torino, che sigla una rete molto simile a quella di Padova. Scatto bruciante sull’avversario, finta e contro finta in area e sinistro imprendibile: una serpentina che illumina il Menti e permette alla Juve Stabia di dimenticare il passo falso di Modena. Meriti a Cacciamani ma anche e soprattutto ad Abate, accorto nel concedergli spazio gradualmente così da farne esplodere, con i giusti tempi, le qualità.

Medaglia d’argento: ad Omar Correia e Giuseppe Leone, duo di centrocampo che si integra alla perfezione. I muscoli del francese consentono al 55 di liberare senza assilli tattici le sue qualità in fase di costruzione. Come gli strappi ed il dinamismo di Correia sono decisivi nello stendere il tappeto rosso alla sortita di Cacciamani, allo stesso modo la visione di gioco di un sontuoso Leone è illuminante per i meccanismi di gioco della Juve Stabia. Senza dimenticare l’ottimo Mosti, il rientro dell’indiavolato Pierobon è un’ottima notizia per i gialloblu.

Medaglia d’oro: ad Andrea Giorgini, che torna ad offrire una performance di spessore. Difficoltà delle ultime giornate superate alla grande per l’ex difensore del Sudtirol che insieme ai compagni di reparto concede le briciole a Brunori e Pohjanpalo. Senza sbavature, da difensore d’altro tempi che bada alla sostanza, la prova del 33 gialloblu, cui solo la traversa finale nega il primo gol con la sua nuova maglia. Appuntamento, si spera, solo rimandato.

CONTROPODIO alla cornice di pubblico che ha accompagnato la Juve Stabia, non all’altezza (per numero di presenza) di una squadra stabilmente in zona playoff di Serie B (non dimentichiamolo, da una anno e mezzo). Troppo pochi i 3893 spettatori, abbonati inclusi, che hanno sostenuto Abate ed i suoi ragazzi; qualunque sia la motivazione, sociale, economica, di altra fede calcistica, non è sufficiente a spiegare un calo così vertiginoso nei numeri del tifo cittadino. A volte si dà per scontata questa categoria, gridando allo scandalo quando, per una temporanea combinazioni di risultati, la Juve Stabia esce dai primi 9/10 posti: se si guardasse di più, invece, a sostenere squadra e società, certamente le Vespe potrebbero volare ancora più in alto. Meno male che la curva e lo zoccolo duro dei tifosi (in totale circa 2500) è sempre presente e fornisce il proprio contributo, altrimenti ieri sarebbe stata ancora più dura battere la “corazzata” (per organico) Palermo. Il resto della città deve svegliarsi, avere una squadra in serie B non è scontato.