Grande festa a Villa Talzano: la Juve Stabia trionfa al Gran Galà del Calcio! #JuveStabia #Calcio #GranGalà
Serata da incorniciare per la S.S. Juve Stabia 1907, che ancora una volta si conferma eccellenza del calcio italiano. Nella serata di ieri, 10 novembre 2025, presso la prestigiosa location di Villa Talzano Eventi ad Arezzo, le Vespe hanno fatto incetta di premi durante la XIV edizione del Gran Galà del Calcio.
L’evento, organizzato con la consueta professionalità dai giornalisti Donato Alfani e Luca Esposito, celebra ogni anno i protagonisti che si sono distinti sui campi da gioco e dietro le scrivanie. E la Juve Stabia, come già successo nella scorsa edizione, è stata chiamata sul palco a più riprese per ritirare i riconoscimenti relativi alla stagione sportiva 2024/2025. Un’annata memorabile che ha visto i colori gialloblù splendere nel campionato di Serie BKT, chiuso con un eccezionale 5° posto e la conquista della semifinale Play Off.
I protagonisti premiati
Il successo della Juve Stabia è stato un trionfo collettivo, come dimostra la varietà dei premi assegnati:
- Marco Ruggero: Ha vinto il premio di ‘Miglior difensore dell’anno in Serie BKT’, un sigillo alla sua stagione da leader del reparto arretrato.
- Giuseppe Leone: Per il secondo anno consecutivo, il metronomo del centrocampo stabiese ha conquistato la targa, stavolta come ‘Miglior centrocampista centrale Top 11 Serie BKT’.
- Matteo Lovisa: Anche per il direttore sportivo è arrivato il secondo premio consecutivo, riconosciuto come ‘Miglior giovane direttore sportivo dell’anno della Serie BKT’, a testimonianza della sua visione e capacità di programmazione.
- Ignazio Abate: Il tecnico delle Vespe, “il nostro allenatore” come sottolinea la società, è stato premiato come ‘Miglior giovane allenatore dell’anno del Girone B di Serie C’.
- Alessandro Confente: Riconoscimento importante anche per l’estremo difensore, premiato in qualità di ‘Miglior Portiere Top 11 della Serie C’.
Un successo di squadra: premiato l’Ufficio Stampa
A dimostrazione che i grandi risultati si costruiscono dentro e fuori dal campo, un prestigioso riconoscimento è andato anche all’area comunicazione del club. L’Ufficio Stampa della Juve Stabia ha ricevuto il premio di ‘Miglior Addetto Stampa di Serie BKT’. Un premio che il Responsabile della Comunicazione, Mario Di Capua, ha voluto condividere con tutto il suo staff, composto da Mattia Molinari, Antonio Gargiulo, Gerardo Gargiulo, Eduardo Filtro, Alfonso Amarante, Barbara Vadalà, Michele e Raffaele Ruocco.
Per tutti i tifosi e gli appassionati che volessero rivivere le emozioni della premiazione, la serata sarà visibile per intero su Sport Italia (canale 60 del digitale terrestre) domani sera, mercoledì 12 novembre, a partire dalle ore 21.00.
