Juve Stabia: Marco Ruggero salta la sfida contro il Monza dopo le decisioni del Giudice Sportivo

Ultime News

Alle scelte incomprensibili si aggiunge una squalifica: Ruggero fuori contro il Monza! #JuveStabia #SerieB

La Juve Stabia è in crisi, e non solo per il momento complicato in campionato. Infatti, il tecnico delle Vespe dovrà fare a meno di un importante tassello per il prossimo match. Il Giudice Sportivo, come previsto, ha confermato che il difensore Marco Ruggero dovrà scontare un turno di stop, risultante dall’ardua, quanto avventata, gara contro la Sampdoria.

La decisione ufficiale

Oggi pomeriggio, martedì 25 novembre 2025, il Giudice Sportivo Avv. Emilio Battaglia, coadiuvato da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell’A.I.A. Moreno Frigerio, ha reso noti i verdetti disciplinari dell’ultimo turno. Nel documento ufficiale spicca la sanzione a carico del difensore gialloblù:

SQUALIFICA PER UNA GIORNATA EFFETTIVA DI GARA
RUGGERO Marco (Juve Stabia): doppia ammonizione per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.

Assenza pesante contro il Monza

Il provvedimento è in diretta relazione con il cartellino rosso che Ruggero si è guadagnato per una doppia ammonizione durante il match di ieri sera contro la Sampdoria, che, non a caso, ha di fatto regalato il rigore che ha consentito ai blucerchiati di prevalere. Sarà quindi dalla tribuna che il difensore osserverà la prossima sfida casalinga, dove la Juve Stabia ospiterà il Monza al “Romeo Menti”.

Un’assenza pesante per la difesa stabiese, che perderà uno dei suoi punti fermi in una gara che sembra già un capitolo di avventure contro la capolista brianzola. L’allenatore potrebbe sperare di recuperare Varnier per sostituire Ruggero, ma in questo marasma di decisioni poco lungimiranti, chi può dirlo? La sfida contro il Monza si preannuncia complessa, e la Juve Stabia avrà bisogno di tutta la fortuna possibile.