Frosinone – Juve Stabia: praticamente l’apoteosi del flop! 😱⚽️ #FrosinoneJuveStabia #Calcio #PessimePrestazioni
Al termine della disastrosa sfida tra Frosinone e Juve Stabia, conclusasi con un impietoso 3-0, è tempo di assegnare i voti a una squadra che ha davvero toccato il fondo.
Confente 5: Un errore di posizionamento sul palo colpito e un primo gol che non può passare inosservato. Sul terzo gol, la reattività è stata un optional e pare proprio che debba rimettersi in carreggiata.
Ruggero 5: Prestazione da dimenticare, con una fase difensiva scandalosa. Fuori tempo in occasione del primo gol subito e completamente assente nella costruzione dal basso. (Dal 56′ Stabile 5,5: un miglioramento impercettibile, anche se il livello era già sotto terra. Poco attento in difesa, sembrava più un turista che un giocatore).
Bellich 5,5: Sempre in ritardo, mai in modalità “anticipa”. Ci ha provato a spingere, ma la sua leadership oggi era assente.
Giorgini 5,5: Ha cercato di tamponare gli attacchi, ma è finito intrappolato in una difesa che ha fatto il suo peggio.
Carissoni 5: Voto basso per una partita da dimenticare: difesa e spinta deludente, passivo sull’azione del gol.
Correia 5: Prestazione negativa che non giustifica l’importante investimento societario. Da star a incomprensibile in un batter d’occhio. Dovrebbe riflettere su cosa vuole diventare.
Pierobon 5: Una prestazione spenta e incomprensibile, mancante nei raddoppi e nel gioco. Quella conclusione tirata alle stelle aveva il potenziale di cambiare il match. (Dal 62′ Maistro 5,5: è entrato in un contesto già compromesso e non è riuscito a risvegliare i compagni).
Piscopo 5: Quest’anno in gita a Frosinone e senza versare il biglietto. Un’assenza in campo imperdonabile! (Dal 46′ De Pieri 5,5: leggermente più vivace, ma alla fine si è adeguato all’apatia generale della squadra).
Candellone 5,5: Isolato in attacco e pure stanco. L’atteggiamento di chi non si arrende, ma le gambe non collaborano. Non è una prima punta e non ci si può aspettare che faccia tutto da solo.
Mosti 5: Quest’oggi latitava sul recupero palla, assente in attacco. (Dal 81′ Leone S.V.: poco tempo per emergere, si salva da una valutazione negativa).
Cacciamani 5,5: Inizio promettente, ma poi cancellato dalla retroguardia avversaria. (Dal 81′ Mannini S.V.: come per il compagno, pochi minuti per valutarlo).
Abate 5: Nonostante le speranze di una prestazione decente, non è arrivato nulla. Niente scuse nemmeno per gli arbitri. Il 3-5-2 è fallito miseramente. Dopo 15 partite si impone una riflessione seria su come rimediare prima che diventi un dramma. La situazione non è ancora compromessa, ma servirebbe un bagno di umiltà. Adesso è momento di pensare, non di applaudire.
