Juve Stabia si impone sull’Empoli davanti a un pubblico caldo. Ma attenzione, era solo un antipasto! #JuveStabia #Empoli #SerieB
Guarda le foto di Juve Stabia – Empoli realizzate dal nostro fotografo Giovanni Donnarumma che ci raccontano così la vittoria delle Vespe con i toscani allenati da Alessio Dionisi allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia.
TABELLINO UFFICIALE
Juve Stabia (3-5-1-1): Confente; Bellich, Giorgini, Stabile (59′ Varnier); Carissoni, Leone (82′ Baldi), Correia, Mosti (67′ Burnete), Cacciamani (82′ Ciammaglichella); Maistro (67′ Pierobon); Candellone.
A disposizione: Boer, Reale, Ruggero, Mannini, Duca, Zuccon, De Pieri.
Allenatore: Ignazio Abate.
EMPOLI (3-4-2-1): Fulignati; Guarino, Obaretin, Lovato (61′ Carboni); Elia (61′ Ceesay), Degli Innocenti (57′ Ghion), Yepes, Moruzzi; Shpendi, Saporiti (28′ Ilie); Nasti (57′ Pellegri).
A disposizione: Perisan, Berardinelli, Indragoli, Haas, Popov, Konate, Bianchi.
Allenatore: Alessio Dionisi.
Direttore di gara: Sig. Alberto Ruben Arena della sezione AIA di Torre del Greco (Na).
Un primo tempo intenso, dove le emozioni non sono mancate. I padroni di casa partono subito forte grazie a Giorgini, che al 12′ rompe il ghiaccio e manda in estasi i tifosi presenti. Carissoni, al 63′, chiude i giochi per un nettissimo 2-0, un punteggio che parla chiaro.
Ammoniti e un espulso, il preparatore Micheli, a rendere ancor più movimentata una partita che ha vissuto su ritmi altissimi. C’è chi direbbe che in campo era più una battaglia che un mero incontro di calcio.
Il manto erboso, un’altra questione. Abbiamo assistito a un terreno in erba artificiale che, per i puristi, fa storcere il naso. Ma i quasi 4000 spettatori, di cui quasi 1900 abbonati, non si sono lasciati intimidire. Con un incasso totale di 44.866,12, è chiaro che lo spettacolo ha attratto gli animi dei tifosi.
Un match che si è giocato non solo sul rettangolo verde, ma anche tra le anime dei due schieramenti. Chissà se il pubblico ha capito la grandezza della vittoria o se, invece, si è già proiettato alle prossime sfide. Con questo spirito, il campionato promette di essere un lungo viaggio ricco di emozioni.
La Juve Stabia, tra luci e ombre, continua a lottare nel suo cammino: le Vespe, volando in alto, sembrano pronte a riscrivere la loro storia. I tifosi, intanto, possono brindare a una serata da ricordare!
