Un pareggio che sa di vittoria per la Juve Stabia: 1-1 contro il Cesena! #SerieB #JuveStabia #Calcio
Un pareggio prezioso e di carattere per le Vespe nella 17ª giornata di Serie BKT. Al Manuzzi finisce 1-1 tra Cesena e Juve Stabia, in una sfida equilibrata decisa dalle reti di Bellich e Bastoni. La squadra di Abate dimostra solidità e compattezza, riuscendo a contenere le folate dei padroni di casa e sfiorando in più occasioni il colpaccio, specialmente grazie alla qualità dei singoli e a una ritrovata verve offensiva. Un risultato che dà continuità al percorso dei gialloblù, usciti dal campo con la consapevolezza di poter recitare un ruolo da protagonisti in questo campionato.
Confente 6 – Si districa bene nelle poche occasioni in cui il Cesena riesce a rendersi davvero pericoloso. Sicuro e tempestivo nelle uscite, non ha responsabilità sulla rete subita.
Bellich 6,5 – Fornisce la solita prestazione fatta di grinta e sostanza. Ha il merito di sbloccare il match tornando al gol con la “specialità della casa”, confermandosi un pericolo costante nell’area avversaria (dal 74′ Piscopo 5: Anche oggi il suo apporto non è stato sufficiente).
Varnier 6,5 – Il suo contributo in difesa è evidente: gioca una gara precisa e tranquilla, senza mai andare in affanno. L’unico neo della sua partita è il posizionamento errato nell’azione del gol romagnolo, ma dobbiamo dare merito agli avversari per aver organizzato una buona azione veloce e di qualità.
Giorgini 6 – Una prestazione attenta, sempre puntuale nelle chiusure sugli avversari. Come per i compagni di reparto, pesa però l’incertezza sul gol del pareggio che macchia una gara altrimenti solida.
Carissoni 6,5 – Tra i migliori in assoluto. Sta tornando il calciatore totale che i tifosi conoscono: puntuale in copertura e costante nella spinta offensiva. Solo un miracolo del portiere avversario gli nega la gioia del gol (dall’88’ Duca s.v.).
Pierobon 5,5 – Da un giocatore della sua qualità ci si aspetta sempre il guizzo decisivo. Oggi, purtroppo, sbaglia quasi tutte le scelte in fase di ripartenza, facendosi però apprezzare per lo spirito di sacrificio nei raddoppi difensivi. (dal 68′ Burnete 5,5 – Entra in campo con un piglio più deciso rispetto alle ultime uscite; suo l’appoggio preciso che mette Carissoni in condizione di sfiorare il gol).
Mosti 5,5 – Partita complicata per lui, costretto a snaturare il proprio raggio d’azione per sopperire all’assenza di Correia. Riesce comunque a ritagliarsi lo spazio per una bella conclusione che impegna severamente l’estremo difensore avversario.
Leone 5,5 – Inizia col piglio giusto, dettando bene i tempi e le geometrie della squadra. Prova anche la conclusione personale trovando l’opposizione del portiere, ma finisce per scomparire dal gioco proprio quando la squadra avrebbe dovuto sfruttare la superiorità.
Cacciamani 6 – Il giovane esterno scuola Torino si conferma una certezza. I suoi affondi sulla fascia sono una spina nel fianco per la difesa del Cesena, mantenendo i ritmi sempre alti.
Maistro 6,5 – Probabilmente la sua miglior versione stagionale. Finalmente si rivede il fantasista capace di tenere in apprensione la difesa avversaria, senza rinunciare ad aiutare i compagni in fase di non possesso. (dal 74′ Stabile 6: Entra per far respirare Bellich e non sfigura, altra buona prestazione).
Candellone 5,5 – Schierato da prima punta centrale, fatica a incidere come vorrebbe. Resta lodevole il grande lavoro sporco per tenere impegnati i centrali avversari, ma sotto porta punge poco.
Abate 6 – Ha il merito di leggere bene la gara riproponendo il 3-5-1-1, modulo che riesce a imbrigliare un avversario ostico come il Cesena. Forse è mancato un po’ di coraggio nel finale per cercare i tre punti in superiorità numerica, ma oggi contava soprattutto non perdere, favoriti anche da una direzione arbitrale finalmente equilibrata.
