Un punto che vale oro per la Juve Stabia: la striscia negativa si interrompe a Cesena! 🐝⚽️ #JuveStabia #Calcio #SerieB
La Juve Stabia strappa un punto prezioso a Cesena, mettendo fine alla sua striscia negativa in trasferta. La rete di Bellich viene pareggiata da Bastoni, ma le vespe non riescono a sfruttare al meglio il finale in superiorità numerica.
PODIO
Medaglia d’oro: a Marco Bellich, che rispolvera le sue doti da goleador. Un colpo di testa letale per il difensore di Abate, che indirizza il match su una strada favorevole alla Juve Stabia. La rete conferma che il periodo di flessione, dovuto anche a costanti intoppi fisici, è finalmente superato dall’ex Vicenza, che continua a garantire una solida presenza anche in fase difensiva.
Medaglia d’argento: a Fabio Maistro, nella sua versione più scintillante da quando veste la maglia della Juve Stabia. Un’altra prestazione di qualità, incanalata nelle necessità della squadra dal numero 37, che colleziona il terzo assist nelle ultime tre gare. Dispensa tocchi illuminanti per i compagni, supportando la sua tecnica con uno spirito di sacrificio raramente visto in passato. Peccato solo per una condizione fisica ancora non ottimale.
Medaglia di bronzo: a Lorenzo Carissoni, un vero stantuffo sulla fascia destra. Costantemente presente nella metà campo avversaria, come nella fase di copertura. Protagonista durante tutti i 90 minuti, si è avvicinato a segnare il suo secondo gol consecutivo, ma gli è sfuggito per poco. In pochi mesi, è diventato una certezza per la squadra gialloblu.
CONTROPODIO
Difficile individuare, in questa gara, elementi che non abbiano fornito una prestazione convincente, specialmente vista la complessità del match e la forza degli avversari. Tuttavia, ci si aspettava qualcosa in più dai subentrati, in particolar modo dalla trequarti in su, che non sono riusciti a incidere nella mezz’ora finale. La superiorità numerica avrebbe dovuto permettere alla Juve Stabia di puntare decisamente all’all-in lontano dal Menti.
