Giudice Sportivo: Un calciatore della Juve Stabia squalificato per il match contro il Sudtirol.

Ultime News

Pareggio amaro e squalifiche in arrivo per la Juve Stabia: i gialloblù devono correre ai ripari! ⚽️💥 #JuveStabia #SerieBKT

Il pareggio per 1-1 strappato al Dino Manuzzi Orogel Stadium contro il Cesena lascia in dote alla Juve Stabia un punto prezioso per la classifica, ma porta con sé anche strascichi disciplinari pesanti in vista del prossimo impegno di campionato.

Il Giudice Sportivo, Avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal rappresentante A.I.A. Moreno Frigerio, ha reso noti i provvedimenti relativi alla 17ª giornata della Serie BKT 2025-2026 nella riunione tenutasi il 22 dicembre 2025.

Il provvedimento: Mosti fermato per un turno

La notizia peggiore per il tecnico delle Vespe riguarda Nicola Mosti. Il centrocampista gialloblù ha rimediato la sua quinta sanzione stagionale per “comportamento scorretto nei confronti di un avversario”. Essendo il calciatore già in regime di diffida, il cartellino giallo ricevuto in Romagna fa scattare automaticamente la squalifica per una giornata effettiva di gara. Mosti sarà dunque costretto a guardare dalla tribuna il prossimo match della Juve Stabia contro il Sudtirol, obbligando lo staff tecnico a soluzioni alternative.

Allarme giallo: Burnete entra in diffida

Non solo squalifiche, ma anche un campanello d’allarme per il reparto offensivo. Il Giudice Sportivo ha sanzionato anche Rares Catalin Burnete, che si aggiunge a Piscopo e Leone già diffidati nelle scorse settimane. Per l’attaccante si tratta della quarta sanzione (ammonizione con diffida). Questo significa che il giocatore entra ufficialmente nella lista dei diffidati: al prossimo cartellino giallo, scatterà anche per lui la squalifica automatica. Una situazione che imporrà al calciatore maggiore attenzione nei contrasti e nelle proteste durante le prossime gare.

La squadra dovrà ora riorganizzarsi per sopperire all’assenza di un elemento tattico importante come Mosti, cercando di capitalizzare quanto di buono mostrato nella trasferta di Cesena.