Juve Stabia e Pescara: sette confronti storici in campionato a Castellammare di Stabia, alla ricerca di rivincite.

Ultime News

Finalmente si torna in campo al Menti! Juve Stabia e Pescara pronte a darsi battaglia. La storia sorride ai delfini, ma le vespe sono pronte a volare! 🐝⚽️ #JuveStabia #Pescara #SerieC

L’attesa è finita: Juve Stabia e Pescara tornano a sfidarsi allo stadio Romeo Menti di Castellammare. Dopo oltre tre anni, le due squadre si incontrano di nuovo, con la speranza di riscrivere la storia di questo affascinante derby.

Nei loro sette precedenti di campionato, quattro vittorie sono andate alle vespe, una partita è terminata in pareggio e due hanno visto il trionfo dei delfini. I numeri parlano chiaro e l’atmosfera è già elettrica.

Un tuffo nel passato

L’ultima volta che si sono incontrate, il 10 febbraio 1974, è stata un’emozionante partita finita in pareggio, 0-0. Se pensate che il calcio di oggi sia noioso, vi invitiamo a riscoprire quegli anni quando gli attaccanti dovevano realmente faticare per trovare la rete.

Dagli anni 2000 ad oggi

Nel 2007, un match che prometteva spettacolo si è concluso con una vittoria del Pescara, 3-1. La Juve Stabia, al contrario, ha trovato il modo di rifarsi nel 2009, vincendo 3-1 con il rigore decisivo di Marco Capparella che ha fatto esplodere di gioia i tifosi vespe.

E che dire del 2011, quando la Juve Stabia ha battuto il Pescara 3-2? Qui l’adrenalina non è mancata, con i gol di Tomas Danilevicius e Horacio Herpen che hanno sicuramente fatto urlare i supporter. Il giusto mix di tecnica e follia pura che solo il calcio può regalare.

Ma non è finita: nel 2014, un’ironica autorete ha visto Pescara soccombere 2-1. E nel 2019, l’ennesimo confronto ha premiato le vespe con un 2-1. Infine, nella stagione 2022/2023, il Pescara ha strappato il bottino con un 2-1 che ha confermato il loro predominio recente.

Le statistiche raccontano una storia di rivalitĂ  in costante evoluzione. In questo incontro di Serie C, chi avrĂ  la meglio? SarĂ  l’occasione perfetta per vedere se le vespe possono finalmente prendere il volo sopra i delfini o se questi ultimi continueranno a dettare legge al Menti. Prepariamoci a una battaglia calcistica che promette scintille, senza risparmiare i colpi.