Il grande calcio torna a Castellammare: Juve Stabia-Padova, un incontro che promette emozioni! #SerieBKT #JuveStabia #Padova
Buon pomeriggio dallo stadio Romeo Menti! Il profumo di grande calcio torna a invadere le strade di Castellammare per un sabato che promette scintille. Alle ore 15:00, riflettori accesi su Juve Stabia-Padova, sfida valida per il 23° turno del campionato di Serie BKT 2025-2026.
Le Vespe di Mister Abate, stabilmente nei piani alti della classifica, cercano di proseguire il loro volo magico contro un Padova ferito e in cerca di riscatto dopo tre stop consecutivi. L’atmosfera è quella delle grandi occasioni, con un pubblico pronto a spingere i gialloblù verso l’ennesima impresa stagionale.
Qui Juve Stabia
Non è una vigilia semplice per la Juve Stabia, che deve fare i conti con un’infermeria affollata. Pesano come macigni le assenze di Battistella (infortunato dall’inizio della stagione) e Candellone, che sarà ai box per almeno un altro mese a causa di uno stiramento. Non saranno della partita nemmeno Varnier e l’ultimo arrivato Diakite.
La buona notizia riguarda il centrocampo, dove Leone riprende il suo posto in cabina di regia dopo aver scontato la squalifica. In avanti, fiducia totale al modulo che ha convinto a Reggio Emilia: Maistro agirà tra le linee per innescare l’unico terminale offensivo, Gabrielloni.
Qui Padova: Andreoletti tra dubbi e stelle assenti
Il tecnico dei veneti deve rinunciare a pezzi da novanta del calibro di Papu Gomez e Caprari, rimasti a casa e neanche convocati. Andreoletti scioglierà le riserve solo all’ultimo: resta il ballottaggio tra Fusi e una partenza dalla panchina, mentre si valuta il ritorno dal 1′ di Varas. Chi invece sembra certo di una maglia da titolare è il giovane Di Maggio, reduce dalla prova maiuscola fornita contro il Monza.
Tabellino provvisorio
JUVE STABIA (3-5-1-1): Confente; Bellich, Giorgini, Dalle Mura; Carissoni, Correia, Leone, Mosti, Cacciamani; Maistro; Gabrielloni.
Allenatore: sig. Ignazio Abate.
PADOVA (3-5-2): Sorrentino; Faedo, Sgarbi, Perrotta; Capelli, Fusi, Harder, Di Maggio, Barreca; Bortolussi, Lasagna.
Allenatore: sig. Matteo Andreoletti.
Direttore di gara: Sig. Andrea Zanotti della sezione AIA di Rimini
Primo Assistente: sig. Alessandro Cipressa della sezione AIA di Lecce
Secondo Assistente: sig. Simone Pistarelli della sezione AIA di Fermo
IV° ufficiale: sig. Ciro Aldi della sezione AIA di Lanciano
VAR: sig. Niccolò Baroni della sezione AIA di Firenze
AVAR: sig. Emanuele Prenna della sezione AIA di Molfetta
Terreno in erba artificiale. Giornata fredda e umida.
