Partita da brividi: l’Empoli affronta la Juve Stabia in un match che promette di far discutere! 🔥⚽️ #Calcio #SerieB
Benvenuti alla diretta testuale di un match che promette scintille e verità pesanti. Quella tra Empoli e Juve Stabia non è solo una sfida di metà febbraio, ma un vero e proprio crocevia per le ambizioni di Dionisi e Abate.
Le Vespe approdano in Toscana nel bel mezzo di una striscia positiva che dura da otto turni, ma con il dente avvelenato: brucia ancora l’incredibile finale contro il Padova, dove un triplo vantaggio si è trasformato in un pareggio beffardo negli ultimi giri di lancette. Per i gialloblù, la gara di oggi è il battesimo del fuoco di un “mese horror” che li vedrà impegnati in scontri diretti e derby ad alta tensione.
Dall’altra parte, i padroni di casa cercano una scossa che manca da troppo tempo. Se l’ultimo successo complessivo risale a trenta giorni fa, il fortino del Castellani – Computer Gross Arena è diventato tabù addirittura da fine novembre. Eppure, nonostante la sconfitta di Palermo, la manovra fluida dell’Empoli ha dimostrato che è ancora vivo e pericoloso.
Le ultime dai campi:
Juve Stabia: Infermeria affollata per Abate, che deve rinunciare a pezzi da novanta come Candellone, Pierobon e Varnier. La buona notizia è il recupero lampo di Correia, pronto a stringere i denti dopo il colpo ricevuto sabato.
Empoli: Dionisi medita il rilancio di Fila e Ignacchiti dal primo minuto, cercando di dare nuova linfa a un undici che ha bisogno di ritrovare la via del gol tra le mura amiche.
Rimanete con noi per non perdere nemmeno un’azione di questa sfida cruciale!
Tabellino Provvisorio
EMPOLI (3-4-1-2): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Candela, Ignacchiti, Ghion, Yepes; Elia; Sphendi, Fila
Allenatore: sig. Alessio Dionisi.
JUVE STABIA (3-5-1-1): Confente; Kassama, Giorgini, Bellich; Carissoni, Mosti, Leone, Zeroli, Cacciamani; Maistro; Gabrielloni
Allenatore: sig. Ignazio Abate.
Direttore di gara: Sig. Valerio Crezzini della sezione AIA di Siena
Primo Assistente: Sig. Mattia Regattieri della sezione di Finale Emilia
Secondo Assistente: Sig. Carlo Rinaldi della sezione di Bassano del Grappa
IV uomo: Sig. Francesco Burlando della sezione di Genova
VAR Sig. Luigi Nasca della sezione di Bari
AVAR Sig. Antonio Giua della sezione di Olbia.
Terreno in erba naturale. Giornata fredda e umida.
