Non si ferma più la Juve Stabia, continua a stupire con un altro colpo di scena! I ragazzi di Ignazio Abate firmano un altro trionfo e accendono le speranze playoff. #JuventusStabia #SerieB #Calcio
Il Film della Partita: Sofferenza e Gloria
Il match inizia in favore dei padroni di casa, con l’Empoli che parte a razzo. L’Empoli sblocca la gara già nel primo tempo grazie a un’incornata di Lovato, abile a sfruttare una disattenzione della retroguardia stabiese. I toscani chiudono la prima frazione in vantaggio e sembrano in grado di gestire la gara a proprio favore.
Ma nella ripresa entra in scena il carattere delle “Vespe”. La Juve Stabia rientra in campo con un piglio diverso, alzando il baricentro e chiudendo l’Empoli nella propria trequarti:
-
Il Pareggio: È Leone a trascinare i suoi, trovando il gol dell’1-1 che ridà fiducia a tutto l’ambiente gialloblù.
-
Il Sorpasso: Con l’inerzia del match totalmente ribaltata, è Carissoni a firmare la rete del definitivo 1-2, completando una rimonta su assist di un immenso Leone, che profuma di maturità e consapevolezza.
Sognando in Grande: La Classifica
Con questi tre punti pesantissimi, la Juve Stabia sale a quota 38 punti, agganciando il Catanzaro al quinto posto in classifica. Gli uomini di Abate sono ora in piena zona play-off, consolidando un piazzamento che a inizio stagione in pochi avrebbero osato pronosticare. Oggi, però, è il giusto premio per la continuità mostrata negli ultimi due mesi.
Il dato: Nove risultati utili consecutivi non sono un caso. La difesa regge, il centrocampo produce e l’attacco punge al momento giusto. La Juve Stabia di Abate non è più una sorpresa, ma una certezza.
