Sangalli annuncia il big match contro lo Stabia e commenta l’addio di Zeroli per mancanza di opportunità nella squadra.

Ultime News

Juventus Stabia annuncia Nusco Spa come nuovo sponsor ufficiale per la stagione sportiva.

#JuveStabia fa sul serio! Accordo prestigioso con Nusco Spa,...

Monza e Juve Stabia in campo: Cutrone e Gabrielloni, amici rivali sotto il segno dell’azzurro.

La grande sfida Monza-Juve Stabia: nostalgia, rivalità e attacco...

Il Monza si prepara a sfidare la Juve Stabia: un match da non perdere! #SerieB #Monza #JuveStabia

In vista del prossimo impegno di campionato tra Monza e Juve Stabia, il giornalista di Monza News Alessandro Sangalli è intervenuto a Juve Stabia Talk Show per analizzare lo stato di forma dei biancorossi e presentare quello che ha definito il vero “big match” della giornata.

Il Monza approda alla sfida dopo cinque risultati utili consecutivi (tre vittorie e due pareggi), ma l’ultimo 0-0 contro il Sudtirol ha lasciato un pizzico di amaro in bocca all’ambiente. Sangalli ha spiegato che i tifosi avrebbero voluto sfruttare meglio il passo falso del Venezia, sconfitto in casa dal Modena, per accorciare ulteriormente la classifica. Nonostante questo, Mister Bianco si è detto soddisfatto della prestazione contro una squadra fisica come quella di Castori, rimarcando che il Monza è già oltre le aspettative iniziali di inizio stagione. L’obiettivo dichiarato resta comunque uno solo: la promozione in Serie A.

Sangalli ha offerto un’analisi dettagliata di due profili legati a doppio filo con Castellammare. Riguardo a Demba Thiam, il portiere è considerato un ottimo elemento tra i pali, grazie alla sua imponente altezza, pur palesando talvolta qualche incertezza nel gioco con i piedi. Sangalli lo ha promosso definendolo superiore al suo predecessore Turati e si è detto favorevole a “una sua eventuale permanenza anche in caso di promozione.”

Per quanto riguarda Kevin Zeroli, il centrocampista oggi in gialloblù, Sangalli ha spiegato che a Monza non ha mai trovato spazio a causa della presenza di “pilastri” come Pessina e Obiang. Ha definito corretta la scelta di lasciarlo partire per dargli la possibilità di esprimere il suo talento in una piazza che lo valorizzi.

Il giornalista ha mostrato grande stima per il lavoro della Juve Stabia, definendola una “grandissima squadra” capace di dimostrare il proprio valore già nella gara d’andata. Se dovesse vestire i panni del direttore sportivo, Sangalli “scipperebbe” volentieri tre elementi alle Vespe: Nicola Mosti, che lo ha impressionato dal vivo, il difensore Bellich e l’attaccante Gabrielloni, nonostante quest’ultimo provenga dal Como, storico rivale del Monza.

Per la sfida di domenica, Sangalli prevede che il Monza scenderà in campo con il collaudato 3-4-2-1. Tra i possibili titolari ha indicato: Delli Carri, Lucchesi e uno tra Carboni e Ravanelli (quest’ultimo in dubbio per affaticamento). Per il centrocampo, Birindelli e Azzi sulle fasce, con il campione d’Europa Pessina in mezzo. In attacco, Colpani e Keita (in ballottaggio con Mota) a supporto di una punta centrale, con Cutrone attualmente favorito su Petagna.

In chiusura, Sangalli ha avvertito che il Monza dovrà evitare peccati di eccessiva sicurezza, un difetto già palesato in alcune partite (come contro la Virtus Entella), poiché la Juve Stabia è un avversario che non va mai sottovalutato.