La Juve Stabia pronta al grande colpo: Confente in arrivo! #CalcioMercato #Gialloblù #JuveStabia
La Juve Stabia è a un passo dall’assicurarsi le prestazioni del portiere Alessandro Confente. Il classe 1998, in scadenza di contratto con il L.R. Vicenza il 30 giugno, è ormai pronto a partire. Secondo fonti vicine alla società, la trattativa è ai dettagli e si attende solo la firma sui contratti, prevista per l’inizio della prossima settimana, al ritorno del giocatore da una vacanza in America.
L’accordo tra Confente e i gialloblù dovrebbe essere su base biennale, confermando così la fiducia nella capacità del portiere di Soave (Verona) di difendere i pali delle “Vespe” nella serie cadetta. Del resto, il corteggiamento del Direttore Sportivo Matteo Lovisa non è cosa nuova: già nella scorsa stagione, la Juve Stabia aveva tentato di attrarlo, ma il club veneto aveva chiuso la porta.
Ora, con la scadenza del contratto che si avvicina, l’affare è andato in porto, anzi arriva fresco di una predizione dell’ex D.S. biancorosso, Federico Zamuner, che aveva chiarito in conferenza stampa come i giocatori in scadenza di contratto avessero ben poche chance di restare. Tra questi, c’era appunto il portiere, uno dei pilastri del Vicenza.
Un nuovo numero uno per la Serie B
Con l’arrivo di Confente, la Juve Stabia riscrive le gerarchie tra i portieri. Termina il prestito di Demba Thiam e di Kristjan Matosevic, rientrato alla Triestina, mentre si punta sulla continuità per il terzo portiere, rinnovando il contratto ad Alessandro Signorini.
Per Confente, la prossima sarà la prima, vera esperienza in Serie B, un traguardo inseguito con insistenza dopo una lunga gavetta in Serie C. Nonostante i suoi 26 anni, l’ex portiere titolare del Vicenza porta con sé una solida esperienza, avendo collezionato 43 presenze nell’ultima stagione tra regular season, playoff e Coppa Italia di Serie C. In totale, i numeri dicono 124 partite con la maglia del Vicenza dal suo arrivo nella stagione 2021/22.
Ritrovarsi a Castellammare
A Castellammare, Confente ritroverà un ex compagno di squadra: il difensore centrale Marco Bellich. Protagonista di due ottime stagioni con le Vespe, Bellich era stato ceduto dal Vicenza alla Juve Stabia nell’agosto del 2023, e molti a Vicenza hanno giudicato quella cessione come affrettata. Ora la coppia si ricompone, pronta a rinforzare la solidità del reparto arretrato della squadra guidata da mister Guido Pagliuca.
La carriera di Confente
Alto 1,94 m e di piede destro, Alessandro Confente ha affilato le sue armi nel settore giovanile del ChievoVerona, dove è stato aggregato come terzo portiere in Prima Squadra tra il 2015 e il 2018, senza però mai debuttare in Serie A. La sua carriera da professionista ha preso il volo in Serie C, indossando le maglie di vari club storici come Reggina, Robur Siena e Catania, fino all’approdo a Vicenza, dove è diventato un titolare inamovibile. Ora, si prepara a scrivere un nuovo capitolo con la Juve Stabia, in attesa di dimostrare di essere all’altezza della Serie B.