La Juve Stabia parte per il ritiro: Andreoni scaricato, il Crotone già in vista! #JuveStabia #Calciomercato
La Juve Stabia è partita questa mattina alla volta del ritiro di Castel di Sangro, dove le Vespe lavoreranno fino al 20 luglio, restando nel vicino quartier generale di Roccaraso fino al 24. È l’inizio ufficiale della nuova stagione, ma già emergono le prime notizie piccanti sulle gerarchie e le decisioni tecniche. La notizia bomba? “Cristian Andreoni è stato escluso!”
Una bocciatura che ha il sapore di un fallimento per il terzino classe 1992. Ai più attenti non è sfuggito che il suo nome non figurasse nell’elenco dei convocati dal nuovo tecnico Abate. Una sorpresa, dato il recente rinnovo contrattuale firmato solo poche settimane fa, che lo legava alla Juve Stabia fino al 30 giugno 2027. Eppure, “il prolungamento non è bastato” a garantirgli un posto nei piani della società e dello staff tecnico per la prossima stagione. Ora il suo futuro sembra essere al Crotone, dove è stata definita una operazione di prestito con obbligo di riscatto.
Per Andreoni, la stagione che doveva rappresentare il suo grande riscatto si è rivelata un vero e proprio calvario. L’annata 2024/2025 è stata estremamente deludente, segnata da infortuni che ne hanno minato continuità e rendimento. “Pochi spezzoni di partita, tante panchine e tribune,” ha lasciato l’amaro in bocca non solo al calciatore, ma anche ai suoi tifosi.
Il suo percorso con la maglia delle Vespe era iniziato con ben altri auspici. Nel suo primo anno, durante la trionfale promozione dalla Serie C, si era rivelato fondamentale. Le sue prestazioni erano solide e costanti, un mix di affidabilità difensiva e propensione alla spinta. “La sua grinta e la sua esperienza” avevano rappresentato un valore aggiunto in un gruppo che aveva sorpreso tutti.
Poi è arrivato il difficile impatto con la nuova categoria e, purtroppo, i problemi fisici che lo hanno tormentato. La scelta di cercare una nuova sistemazione appare ora la più logica e saggia per entrambe le parti: per il calciatore, che a 33 anni necessita di giocare con continuità, e per la Juve Stabia, che può liberare una casella in rosa e scommettere su nuovi profili.
Mentre le Vespe sudano in Abruzzo per preparare la stagione, per Cristian Andreoni è tempo di guardare avanti, in attesa dell’ufficialità del suo passaggio al Crotone. A lui, protagonista sfortunato di un’altalena di emozioni in gialloblù, non resta che augurare un sincero “in bocca al lupo” per la sua nuova avventura.