I fratelli Esposito tornano a casa, ma il sogno è ben vivo! ⚽️💛💙 #Calcio #SerieB #JuventusStabia
Il richiamo di casa è forte, anche per chi calca i palcoscenici del calcio mondiale. Ne sanno qualcosa Francesco Pio e Sebastiano Esposito, i due gioielli del calcio stabiese, entrambi sotto contratto con l’Inter, di ritorno nella loro Castellammare dopo le fatiche del nuovo Mondiale per Club FIFA con la maglia nerazzurra.
Archiviata un’esperienza internazionale che li ha visti protagonisti, per i fratelli è tempo di un meritato riposo estivo. Ma chi nasce professionista lo è anche in ferie. Lontani dai riflettori di San Siro e degli stadi americani, i due attaccanti non rinunciano a mantenersi in forma in vista della prossima stagione. Tra una seduta e l’altra nelle palestre di amici fidati della zona, per non perdere il tono muscolare, è stato il prato del “Romeo Menti” a richiamare i loro scarpini.
I fratelli si sono concessi una sgambata sul manto erboso che profuma di impresa, quello che ha visto le “Vespe” della Juve Stabia dominare l’ultimo campionato e conquistare una storica qualificazione ai play off di Serie B. Un campo speciale, soprattutto per Francesco Pio. Proprio qui, con la maglia dello Spezia addosso insieme all’altro fratello Salvatore (di proprietà dello Spezia), ha vissuto un turbine di emozioni incrociando i tacchetti con la squadra del suo cuore, la Juve Stabia. Un’occasione in cui, nonostante la rivalità del momento, non nascose il suo legame viscerale con i colori gialloblù, definendo la Juve Stabia “la sua malattia”.
Un ricordo che, unito alla recente impresa della squadra, rende quel campo ancora più magico. Vederli correre di nuovo su quel prato, anche se solo per un allenamento estivo, accende la fantasia e la speranza di un’intera città. I tifosi stabiesi, che seguono con orgoglio la loro ascesa nel gotha del calcio, sognano un giorno di poterli ammirare non più da avversari o da visitatori, ma con l’amata maglia della Juve Stabia addosso.
L’auspicio, sussurrato tra le strade di Castellammare, è che la loro carriera continui a brillare ai massimi livelli per poi, chissà, chiudere un cerchio romantico guidando le Vespe nel sogno della Serie A.
In attesa che il futuro sveli le sue trame, Castellammare si gode i suoi ragazzi. In bocca al lupo fratelli Esposito: tutta la città tifa per voi.