La Juve Stabia piazza un colpo da maestro: De Pieri in prestito dall’Inter! ⚽️💥 #Calciomercato #JuveStabia #DePieri
La Juve Stabia ha messo a segno un importante colpo di mercato in prospettiva, definendo l’arrivo in prestito secco dall’Inter del giovane attaccante Giacomo De Pieri. Il talentuoso classe 2006 è atteso in Campania nei prossimi giorni per completare le pratiche burocratiche e mettersi a disposizione del nuovo tecnico Ignazio Abate, in vista della preparazione per il campionato di Serie B 2025/26.
L’accordo tra le due società e con il calciatore è stato raggiunto, a testimonianza della volontà delle “Vespe” di puntare su giovani di grande potenziale. De Pieri rappresenta il primo innesto di questo tipo per la squadra stabiese, che vede in lui un elemento in grado di portare qualità e imprevedibilità al reparto offensivo.
Nativo del Veneto, De Pieri è stato uno dei protagonisti assoluti della stagione trionfale della Primavera dell’Inter. Sotto la guida del tecnico Andrea Zanchetta, la squadra nerazzurra ha conquistato lo scudetto di categoria, battendo in finale la Fiorentina.
Durante l’anno, l’attaccante si è messo in luce anche in Youth League, collezionando presenze e mostrando il suo talento a livello internazionale. La stagione 2024/25 è stata memorabile per De Pieri anche per il suo esordio in Prima Squadra.
L’allenatore Simone Inzaghi lo ha infatti fatto debuttare in Champions League nel prestigioso palcoscenico di San Siro, in occasione del match contro il Monaco. Recentemente, è stato anche aggregato alla rosa che ha partecipato al Mondiale per Club negli Stati Uniti, un’ulteriore esperienza formativa di altissimo livello.
Il suo trasferimento a Castellammare di Stabia rafforza il legame tra la Juve Stabia e i club di serie A per la valorizzazione dei giovani di prospettiva dei vivai. La Juve Stabia ha creduto con forza nelle potenzialità di De Pieri, convincendo il club neroazzurro a lasciarlo partire in prestito per fargli accumulare esperienza in un campionato competitivo e impegnativo come quello cadetto.
Per il giovane attaccante si tratta di una grande opportunità per misurarsi con il calcio dei “grandi” e continuare il suo percorso di crescita.