Juve Stabia in grande spolvero: basta il 6-0 per illudere, ma la verità è un’altra! #JuveStabia #Calcio #RitiroEstivo
Al termine dell’allenamento congiunto, la Juve Stabia ha fatto parlare di sé, imponendosi con un netto 6-0 sul Castel di Sangro. Un risultato che, per il Direttore Sportivo Matteo Lovisa, è passato in secondo piano: “Il risultato del campo è un fattore secondario”. Ultimamente, le vittorie senza sostanza hanno solo alimentato illusioni.
La sgambata ha mostrato una squadra offensivamente in palla, ma Lovisa tiene le redini ferme: “I carichi di lavoro sono elevati in questa fase”. Insomma, si è in preparazione, e chi si attende magie è meglio che si metta l’animo in pace. La priorità è il condizionamento dei giocatori, e non il punteggio su un tabellone.
Lovisa fa eco a chi ha visto già il futuro roseo, segnando un confine ben preciso tra euforia e realtà: “A prescindere dal risultato dei gol, è importante che ci sia sempre lo spirito giusto”. Qui non si fa festa per una vittoria in un’amichevole, ma si lavora in silenzio per costruire una mentalità vincente, quella che ha contraddistinto la Juve Stabia negli anni.
Ma il messaggio di Lovisa è chiaro: la strada è tracciata. “La mentalità deve essere la stessa”; si parla di ambizione e di miglioramento continuo. E chi si unisce dovrà rispettare questa cultura di squadra. Le porte non sono aperte a chiunque, ma a chi sa mantenere inalterata l’anima di una formazione che ha ritrovato coesione e fame di vittorie.
La squadra è in cammino verso nuove sfide, consapevole di avere ancora molta strada da fare, ma con la direzione segnata. Ora, non resta che vedere se gli entusiasmi di questi giorni porteranno a risultati concreti. La Juve Stabia è pronta, voi?