La Juve Stabia mette in scena uno spettacolo con un sonoro 7-0 contro il Gladiator! đâ˝ #ForzaVespe #Precampionato
Continua a vele spiegate la preparazione pre-campionato della Juve Stabia. Nel terzo allenamento congiunto estivo, la squadra diretta da mister Ignazio Abate ha superato con un netto 7-0 il Gladiator, club che parteciperĂ al prossimo campionato di Eccellenza campana.
La sgambata, svoltasi su due tempi da 35 minuti ciascuno, ha fornito ottime indicazioni al tecnico stabiese che ha dato spazio a tutti i giocatori disponibili per mettere ulteriore benzina nelle gambe. Lâoccasione ha segnato anche il positivo esordio del nuovo arrivato, lâattaccante De Pieri. Per le Vespe si è trattato del primo impegno al âRomeo Mentiâ dopo la conclusione del ritiro a Castel di Sangro terminato il 24 luglio.
Cronaca del match
La strada per i gialloblĂš si è messa subito in discesa: dopo appena 4 minuti, Leonardo Candellone ha sbloccato il risultato trasformando con freddezza un calcio di rigore. Il raddoppio è arrivato poco prima del cooling break del 20â˛, grazie a una delle specialitĂ della casa: stacco imperioso di Marco Bellich sul primo palo sugli sviluppi di un corner battuto da Maistro.
La terza rete porta la firma di Francesco DâAmore, giĂ a segno contro il Castel di Sangro, bravo a concretizzare un assist perfetto sullâasse dei quinti con Lorenzo Carissoni. Prima dellâintervallo, al 33â˛, Fabio Maistro ha regalato al pubblico una perla balistica: un destro di prima intenzione che, dopo aver colpito entrambi i pali interni, si è insaccato alle spalle del portiere avversario Marino per il 4-0.
Nella ripresa, è salito in cattedra lâattaccante Petrovic, autore di tre assist vincenti. Al 3Ⲡha servito a Bellich il pallone del 5-0 e della doppietta personale. Dieci minuti piĂš tardi, al 13â˛, ha dialogato splendidamente con il neo entrato De Pieri, che ha festeggiato il suo esordio con un preciso sinistro sul palo lungo. A chiudere definitivamente i conti ci ha pensato Kevin Piscopo al 18â˛, finalizzando un altro invito di Petrovic per il 7-0 finale.
Un test ampiamente positivo per la Juve Stabia che prosegue con fiducia il suo percorso di avvicinamento ai primi impegni ufficiali della stagione.
Tabellino del match
Juve Stabia (3-5-2): Confente (15â s.t. Signorini); Baldi, Ruggero, Bellich (12â s.t. Quaranta); Carissoni (12â s.t. Ceccarini), Leone, Buglio (1â s.t. Piscopo), Mosti (18â s.t. Piovanello), DâAmore; Maistro (12â s.t. De Pieri), Candellone (1â s.t. Petrovic). A disp.: Vetrò, Cirillo, Faccetti, Balzano, Louati. All. Abate.
Gladiator (4-2-3-1): Primo Tempo: Marino; Balzano, Campanella, Picascia, Argento; De Marco, Gatto; Liguori, Orlando, Romano; Mansour. Secondo Tempo: Montoro, Bombarda, Manzo, Numerato, De Gregorio, Pone, Di Giovanni, Calabrò, Cestrone, Campanile, Bacio Terraciano, Campochiaro, Giorgio. All. Platone.
Arbitro: De Luca Giovanni. Assistenti: Vitiello Venanzio â Esposito Vincenzo.
Marcatori: 4â p.t. Candellone, 20â p.t. â 3â s.t. Bellich, 28â p.t. DâAmore, 33âp.t. Maistro, 13â s.t. De Pieri, 18â s.t. Piscopo.
Angoli: 2-2