Il Gladiator incassa una sconfitta pesante, ma la fiducia non manca! #Calcio #Eccellenza #Gladiator
Al termine dell’allenamento congiunto contro la Juve Stabia, l’allenatore del Gladiator, Vincenzo Platone, ha tracciato un bilancio positivo, nonostante il temibile 7-0 subito. “Siamo contenti di alcune risposte avute oggi da questa amichevole dopo soli quattro giorni di allenamento,” ha esordito Mister Platone. “Il risultato finale ci interessa relativamente.”
L’obiettivo dell’amichevole era chiaro: testare la condizione atletica della squadra contro un avversario di altezza. E sebbene il passivo possa sembrare spaventoso, il clima in casa neroazzurra è di costruttiva fiducia. Platone ha anche voluto esprimere riconoscenza: “Ringraziamo la Juve Stabia per la grande ospitalità e ringraziamo la nostra società per averci dato la possibilità di giocare un’amichevole di prestigio contro una grande società. Per noi è un’opportunità di crescita importante.”
Retrocessi dalla Serie D e impegnati in un ritiro precampionato d’Eccellenza, i ragazzi del Gladiator lavorano duramente. “Il ritiro prosegue in maniera lineare e i ragazzi si stanno impegnando tanto per arrivare nelle migliori condizioni possibili al primo appuntamento ufficiale,” ha aggiunto Platone, lodando l’impegno del suo gruppo.
Il tecnico è consapevole che l’Eccellenza Campana sarà un campionato duro, con formazioni agguerrite. “Sappiamo che ci sono altre squadre che si sono attrezzate per provare a fare il salto di categoria,” ha ammesso, con un occhio rivolto a Nola e Real Normanna. L’ambizione del Gladiator è chiara: una stagione da protagonisti e un autentico salto di qualità. “Dobbiamo fare il possibile per portare questa squadra a un livello superiore, migliorando quanto di buono fatto l’anno scorso,” ha concluso Platone.
Una chiara indicazione della volontà di costruire un team che non solo reagisca, ma che ambisca a lottare per le posizioni di vertice e per un futuro ancor più brillante.