La Coppa Italia Frecciarossa regala emozioni: Lecce elimina la Juve Stabia! 🏟️💥 #CoppaItalia #Lecce #JuveStabia
Allo Stadio Via del Mare di Lecce, la sfida dei trentaduesimi di finale di Coppa Italia Frecciarossa ha visto i salentini trionfare 2-0 sulla Juve Stabia. Una partita di grande intensità, con oltre 10mila spettatori a fare da cornice a un match che non ha deluso le attese.
I Gialloblù di Abate, partiti a spron battuto, hanno messo in seria difficoltà la difesa del Lecce, sfiorando il gol in più occasioni. “Piscopo e Leone hanno impegnato la difesa avversaria”, creando diverse opportunità nel primo tempo. Ma l’imprevisto è dietro l’angolo: al 27′, un tocco di braccio di Battistella porta l’arbitro a decretare un rigore. “Krstovic ha trasformato il penalty”, portando in vantaggio i padroni di casa, mentre gli ospiti devono affrontare la sfida con un primo colpo già subito.
Le cose si complicano ulteriormente per il Lecce al 49′, quando Banda viene espulso per un fallo da dietro su Mosti. Il Lecce, ora in dieci, deve rafforzare le proprie difese. Ma la Juve Stabia, in superiorità numerica, non capitalizza subito, continuando a mettere a ferro e fuoco la porta difesa da Falcone. “Tiri di Candellone, Piscopo e Cacciamani” si Susseguono, ma il portiere si supera con “parate decisive”, mantenendo il Lecce in vantaggio.
Nel finale, quasi a spegnere le speranze di rimonta degli ospiti, al 95′, Kaba, su assist di Camarda, sente l’odore del gol e sigla il 2-0. Un colpo che archivia la pratica e fa festeggiare il Lecce. Nonostante la sconfitta, la squadra di Abate ha dimostrato “carattere e determinazione”, rendendo onore a una sfida che si è rivelata ben più equilibrata del pronostico.
Ora il Lecce è chiamato a riflettere sulle difficoltà emerse, pronto ad affrontare i prossimi impegni con maggiore sicurezza. La Coppa Italia continua a riservare sorprese, mentre la Juve Stabia può tornare a casa con la consapevolezza di aver messo in difficoltà una formazione di categoria superiore.