Juve Stabia lotta con orgoglio a Lecce: la salvezza passa per un nuovo centravanti nel mercato in arrivo.

Ultime News

PUBBLICITA

La Juve Stabia in cerca di un attaccante prima del mercato: il tempo stringe! #JuveStabia #Calcio #MercatoInEntrata

La sconfitta di Coppa Italia contro il Lecce, pur maturata contro una squadra di categoria superiore, lascia più di un rimpianto in casa Juve Stabia. Il 2-0 finale è un risultato bugiardo, frutto di episodi che hanno indirizzato la gara e messo in luce le evidenti lacune di un reparto, quello offensivo, che necessita di un intervento immediato.

Gli episodi hanno fatto la differenza, a partire dal rigore dubbio che ha sbloccato il match a favore dei salentini. Ma è il muro eretto da Falcone, portiere del Lecce, che ha evidenziato le difficoltà delle Vespe sotto porta.

Le sue parate decisive sulle tante conclusioni gialloblù hanno spento le speranze di rimonta, rafforzando una convinzione diffusa tra i tifosi e addetti ai lavori: a questa squadra manca un vero e proprio centravanti d’esperienza. Il reparto offensivo, infatti, è apparso un cantiere aperto.

Burnete è sembrato ancora troppo acerbo e “tenero” per reggere il peso dell’attacco da solo, mentre Candellone, pur generoso, non ha le caratteristiche del classico centravanti d’area, non essendo un attaccante puro. Manca un vero e proprio nuovo Adorante, un elemento in grado di dare profondità e peso all’attacco.

L’inizio del campionato è ormai alle porte e il tempo stringe. Il mercato chiuderà tra pochi giorni e la sensazione, condivisa da gran parte della tifoseria, è che senza un rinforzo di peso in attacco, la strada per la salvezza potrebbe essere più complicata del previsto.

L’urgenza è evidente. Se la Juve Stabia vuole affrontare al meglio la nuova stagione, un rinforzo in avanti non è più un’opzione, ma una necessità.

La speranza è che la dirigenza sappia cogliere questo segnale in tempo, prima che la prima giornata di campionato contro la Virtus Entella diventi un ulteriore banco di prova in cui le Vespe debbano fare i conti con un attacco ancora incompleto.