La Reggiana pronta a sorprendere: aspettative alte per la sfida con la Juve Stabia! ⚽🔥 #SerieB #Reggiana #JuveStabia
Roberto Tegoni, giornalista di Radio Reggio, ha offerto un’analisi dettagliata sulla Reggiana in vista dell’imminente scontro di Serie B contro la Juve Stabia. Tegoni ha evidenziato come il calcio possa essere un veicolo di amicizia, sottolineando il legame personale con i conduttori dello “Juve Stabia Live Talk Show”.
La Reggiana tra Inizio di Campionato e Prospettive di Salvezza
A dispetto di una sconfitta per 2-1 contro il Palermo, Tegoni ha affermato che la Reggiana “ha iniziato meglio il campionato”, avendo “giocato bene”. Dopo aver “annichilito” l’Empoli di Pagliuca, i tre punti conquistati non possono passare inosservati. L’allenatore Dionigi, pur continuando a parlare di salvezza, non fa scaramanzia: la squadra è fatta “bene con del senso”, anche se costruita con un budget inferiore rispetto all’anno scorso. Le prime due partite sono state “molto strane” e ora la Reggiana è “alla prova d’appello a Castellammare”.
Approfondimenti su Giocatori e Strategia
La rosa della Reggiana ha alcuni elementi chiave degni di nota. Nathan Girma è descritto come un “bel giocatore da vedere, molto elegante”, ma la sua carriera ha subito un freno a causa di un infortunio. Deve “diventare protagonista per una stagione intera” con la Reggiana, dove ha ancora due anni di contratto. Tegoni ha anche sottolineato come Dionigi “vive ancora di rendita dell’anno scorso” grazie al “miracolo” della salvezza, pur apprezzando il suo “lavoro” e le “novità tattiche”.
Ma non è finita qui: il “molto interessante” Bozzolan e il giovane Mendicino stanno guadagnando attenzioni. Tegoni ha anche lodato Reinhart come “il centrocampista migliore di questi primi due turni” e descritto Motta, il portiere, come “molto reattivo ed esplosivo”, nonostante qualche indecisione nelle uscite. Infine, l’attaccante Novaković è visto come un calciatore che “mancava alla Reggiana”, pronto a garantire 5-6 gol.
La Sfida al “Menti”: Un Campo Caldo e un Calcio Spettacolare
Riguardo allo Stadio “Menti” di Castellammare, Tegoni lo ha definito “assolutamente un campo caldo”, capace di creare un’atmosfera vibrante con “tifosi che urlano e fischiano” a pochi metri dai giocatori. Il Menti riporta alla mente il vecchio stadio Mirabello di Reggio, caratterizzato da una struttura “chiuso intorno” e “piccolo”.
Per quanto concerne la partita, Tegoni prevede un incontro dinamico: “non ci saranno barricate né dall’una né dall’altra parte”. La Juve Stabia, pur giocando in casa, “ha il dovere di provare a vincere”, ma la Reggiana non si tirerà indietro. Un aneddoto divertente? Il “tabù Reggiana” per la Juve Stabia, ricordando come il Modena ci è voluto “74 anni” per vincere a Reggio.
Uno Sguardo sulla Juve Stabia
Analizzando la Juve Stabia, Tegoni l’ha vista “molto indebolita” dopo le partenze di Adorante e Pagliuca, veri e propri punti di diamante per la squadra. Tuttavia, ci sono stati “colpi” significativi come Giorgini e Correia, quest’ultimo descritto come il “miglior giocatore della Serie C”. Riconoscendo il valore del direttore sportivo Lovisa, Tegoni considera Zuccon e Gabrielloni “giocatori forti, giocatori di categoria”.
In conclusione, Tegoni ha dipinto una Reggiana ambiziosa e in costruzione, pronta a lottare in un match che promette scintille e nulla di più di un calcio spettacolare, in uno degli stadi più “caldi” della Serie B.