Juve Stabia, Abate incita la squadra: “Abbiamo una formazione forte, ora dobbiamo definirci”

Ultime News

PUBBLICITA

La Juve Stabia si prepara alla battaglia contro la Reggiana! Pronti a far tremare gli avversari? #ForzaJuveStabia #SerieB

Una Juve Stabia rinnovata, ambiziosa e consapevole del percorso da intraprendere. Dalla sala stampa dello Stadio Romeo Menti, alla vigilia della terza giornata del campionato di Serie B, il tecnico Ignazio Abate ha tracciato la rotta per la sua squadra, in vista dell’impegnativa sfida contro la Reggiana.

Le parole dell’allenatore gialloblù sono state innanzitutto un ringraziamento alla società per il lavoro svolto durante la sessione estiva di calciomercato. “Voglio ringraziare la proprietà e tutta la società per aver costruito una squadra importante,” ha esordito Abate. “Ora tocca a noi creare un’identità forte. C’è bisogno di lavorare ed avere pazienza in questa fase di costruzione.” Un chiaro messaggio che sottolinea la fiducia nel potenziale della rosa, ma anche la necessità di tempo per amalgamare i nuovi innesti e trasformare il gruppo in una macchina coesa e vincente.

Il tecnico ha poi posto l’accento sull’importanza dei valori e dell’attaccamento alla maglia: “L’atteggiamento e la voglia di tutti i ragazzi che hanno scelto Castellammare è importante per creare senso di appartenenza.” Per Abate, la prestazione viene prima del risultato in questa fase iniziale della stagione. “Nelle prime giornate è più importante la prestazione per gettare delle basi solide e crescere. Per me il risultato è una conseguenza della prestazione,” ha affermato con convinzione, mostrando fiducia nel lavoro svolto finora. “Il gruppo sta assimilando i principi fondamentali per questa stagione, sono fiducioso per domani e per il futuro, avendo delle alternative importanti.”

L’avversario di turno, la Reggiana, è un ostacolo storicamente ostico per i colori gialloblù, un dato che Abate intende trasformare in uno stimolo ulteriore. “La Reggiana non è mai stata un’avversaria semplice nella storia della Juve Stabia, questo deve essere uno stimolo in più per domani.”

Sul fronte della formazione, l’aumentata competitività interna, frutto del mercato, lascia al tecnico diverse opzioni e qualche dubbio. “Ho vari dubbi sulla formazione di domani perché la competitività con la conclusione del mercato è aumentata. Non sono indeciso sul modulo ma su alcuni interpreti del match, avendo varie soluzioni,” ha spiegato. Mister Abate ha poi analizzato le qualità degli avversari: “La Reggiana è una squadra molto brava ad alternare i momenti della gara, sia difendendo basso che venendo a pressare alta. Bisognerà avere molta pazienza ed essere bravi a gestire la palla.”

Due assenze certe per la sfida di domani: il difensore Bellich e il centrocampista Ciammaglichella, entrambi fermati da un affaticamento.

Infine, una chiosa sul valore del gruppo e sulla crescita dei singoli, con una menzione speciale per il giovane Leone. “Il gruppo dovrà essere la forza trainante per quest’anno così come lo è stato nelle passate stagioni. Leone è un giocatore che può crescere ancora, è un ragazzo serissimo che è un’arma importante per la nostra squadra.”

Sul minutaggio è stato chiaro “nessuno mi ha imposto le scelte che sono libere e non legate al minutaggio. Se ci riusciamo sarà una risorsa in più.”

E in chiusura, un’investitura per i talenti emergenti: “Io e il direttore crediamo molto nei giovani, chi merita scende in campo.” Un principio meritocratico che infiamma la competizione interna e promette una Juve Stabia pronta a lottare su ogni pallone.