Risultato da brivido al Ceravolo: lo Stabia pareggia 2-2 ma l’inesperienza costa punti preziosi.

Ultime News

Il Catanzaro Rimonta e Conquista un Pareggio in un Match da Cuore Pieno! #SerieB #Catanzaro #JuveStabia

Un anticipo della quinta giornata di Serie BKT che non ha deluso le attese: al “Ceravolo” di Catanzaro, i padroni di casa e la Juve Stabia si spartiscono la posta in palio con un combattutissimo 2-2. Una gara dai due volti, con le “Vespe” assolute protagoniste del primo tempo e un Catanzaro veemente e rabbioso nella ripresa, capace di ribaltare il doppio svantaggio.

Un Primo Tempo Gialloblù e con Polemiche

Il Catanzaro di Aquilani si presenta con una novità nell’undici iniziale, schierando Pandolfi come unica punta dal primo minuto. La Juve Stabia di Abate, invece, opta per Stabile al centro della difesa e Cacciamani sulla corsia mancina.

L’equilibrio si rompe al 21′: l’attaccante ospite Gabrielloni si procura e realizza un calcio di rigore (dopo il fallo in area di Bettella), trovando così la sua prima rete stagionale in campionato. La reazione del Catanzaro è immediata e non priva di proteste. L’arbitro Sacchi concede subito un altro rigore, questa volta per i padroni di casa, ma dopo un consulto al VAR l’assegnazione viene revocata. Poco dopo, i giallorossi sfiorano il pari con un tiro a botta sicura di Cisse, deviato in corner.

E’ la Juve Stabia a trovare il raddoppio proprio sul finale di frazione: una splendida azione corale porta all’assist di Gabrielloni per l’inserimento vincente di Carissoni, che non sbaglia. L’intervallo arriva però con un’amara sorpresa per gli ospiti: Cacciamani rimedia un doppio giallo nel giro di pochi secondi, lasciando le “Vespe” in dieci uomini al rientro negli spogliatoi.

La Rimonta Giallorossa nella Ripresa

La superiorità numerica e la necessità di recuperare spingono il tecnico Aquilani a cambiare subito atteggiamento. Le sue mosse si rivelano subito azzeccate.

All’ottavo minuto della ripresa, il Catanzaro accorcia le distanze: su calcio piazzato di Pontisso, il difensore Verrengia sale in cielo e insacca di testa, riaprendo il match. L’entusiasmo si accende al “Ceravolo” e la spinta dei padroni di casa si fa sempre più intensa.

Il pareggio è la logica conseguenza del forcing giallorosso e si concretizza al 26°: il neo-entrato Pittarello fa da torre in area e serve alla perfezione il bomber Iemmello, che non può sbagliare il tap-in. È il gol che vale il 2-2.

Con la parità ristabilita, la Juve Stabia, schiacciata dall’inferiorità numerica e dalla pressione avversaria, è costretta a barricarsi. Nonostante i rischi e le vibranti azioni offensive del Catanzaro, la difesa ospite regge fino al triplice fischio.

Il pareggio finale (il quinto in altrettante uscite per il Catanzaro) muove la classifica di entrambe le squadre in un match che ha regalato una pioggia di emozioni, a dimostrazione che in Serie B non esistono partite scontate.