La Juve Stabia si prepara a una sfida difficile contro il Mantova, ma deve fare i conti con assenze pesanti! đâ˝ď¸ #SerieBKT #JuveStabia
La Juve Stabia dovrĂ fare a meno di tre tesserati per il prossimo turno infrasettimanale di Serie BKT, in programma martedĂŹ contro il Mantova. Il Giudice Sportivo, avv. Emilio Battaglia, ha ufficializzato le proprie decisioni in seguito alla rocambolesca trasferta di Catanzaro, conclusasi con un pareggio per 2-2. Le sanzioni priveranno le Vespe del calciatore Alessio Cacciamani, del dirigente Alberto Gerbo e dellâoperatore sanitario Gaetano Nastro.
Unâespulsione che ha pesato sul match
A pesare maggiormente, in termini di alternativa da mandare in campo in vista del prossimo impegno casalingo, è senza dubbio la squalifica per una giornata effettiva di gara inflitta ad Alessio Cacciamani. Il giovane centrocampista è stato espulso durante la gara contro il Catanzaro per doppia ammonizione, a causa di un comportamento ritenuto scorretto nei confronti di un avversario. Unâassenza pesante per lo scacchiere tattico di mister Abate, che dovrĂ ora ridisegnare la propria linea mediana.
Proteste dalla panchina: Gerbo e Nastro fermati
Non solo il campo, ma anche la panchina della Juve Stabia è stata colpita dalla mano pesante del Giudice Sportivo. Il dirigente Alberto Gerbo e lâoperatore sanitario Gaetano Nastro sono stati entrambi squalificati per una giornata effettiva di gara. La motivazione, come si legge nel comunicato ufficiale, è da ricondurre alle proteste nei confronti dellâoperato arbitrale. Entrambi, al 28° del secondo tempo, si sarebbero alzati dalle rispettive postazioni per contestare le decisioni del direttore di gara, un comportamento che non è passato inosservato e che costringerĂ i due a seguire il prossimo match dalle tribune.
Queste tre assenze rappresentano un campanello dâallarme per la Juve Stabia che sembra essere finita sotto la lente di osservazione dei direttori di gara, molto inflessibili contro le Vespe e piĂš permissivi nei confronti degli avversari. A causa di queste decisioni inflessibili, nel prossimo impegno casalingo, da non sottovalutare contro il Mantova, ci sarĂ unâalternativa in meno per mister Abate.
La Juve Stabia dovrĂ trovare in fretta una soluzione per affrontare al meglio questa sfida, altrimenti rischia di ritrovarsi a far tremare i propri tifosi.
