Juve Stabia trionfa 2-1 sul Mantova: le pagelle dei gialloblù analizzano la prestazione della squadra.

Ultime News

Una Juve Stabia da applausi: vittoria contro il Mantova e pagelle a cinque stelle! #JuveStabia #SerieC

Queste le pagelle ai calciatori della Juve Stabia al termine della gara casalinga vincente contro il Mantova, un 2-1 ottenuto al termine di una sfida che ha avuto più colpi di scena di un film d’azione. Le Vespe, con la loro cinicità, hanno costruito un primo tempo da incubo per gli avversari, siglando un doppio vantaggio che ha fatto la differenza. Nella ripresa, invece, si sono dovute arrangiare per gestire il ritorno veemente dei virgiliani, che, pur trovando la via del gol solo all’ultimo secondo, non hanno potuto completare la rimonta. Insomma, una vittoria di carattere da incorniciare, che conferma la solidità della formazione di Abate.

Questi i voti ai calciatori di casa:

Contente 7: due uscite da urlo, bloccano gli attaccanti avversari come un muro. È sempre sul pezzo. Sul gol finale non ha nulla da fare.

Ruggero 7: il migliore all’esordio, un zampino decisivo in occasione del gol che sblocca la gara. Un muro fin quando resta in campo. (Bellich 6: entra nel finale per portare a casa la vittoria).

Varnier 6.5: annulla Bonfanti senza pietà, ma nel finale il blackout costa caro, non riesce a mantenere la porta inviolata.

Giorgini 6.5: vinci i duelli corpo a corpo e sei sempre al posto giusto. Parte da braccetto sinistro e chiude a destra come un vero camaleonte.

Carissoni 7: nel primo tempo ha davvero dato spettacolo, creando scompiglio sulla fascia. È lui il grande protagonista del gol iniziale e i suoi cross sono un continuo pericolo.

Correia 6: meno appariscente del solito, sembra quasi in riserva. Ma nella ripresa, quei soliti strappi ritornano a far comodo alla squadra.

Leone 6.5: qualità e regia sopraffine anche se si è preso qualche rischio di troppo, regalando un’occasione d’oro a Bonfanti che poteva costare caro.

Mosti 6: un anonimo, senza infamia e senza lode. Fa il compitino e si becca un giallo evitabile. (Pierobon 6: entra per dare maggiore corsa alla mediana e chiude con generosità da esterno sinistro).

Piscopo 7: un’autentica furia. Da esterno crea il panico, i due corner che portano ai gol sono sue iniziative. Colpisce anche un palo, se non è questo essere decisivo!

Candellone 7: purtroppo si fa male dopo 30 minuti, ma che 30 minuti! Qualità altissima e terzo gol per il suo campionato. (Maistro 6.5: quando ha il pallone tra i piedi sembra un mago, e sa come servirlo alla squadra).

Gabrielloni 6.5: dialoga alla grande con Candellone e Carissoni. Un costante pericolo per il Mantova, peccato anche per lui sia costretto a lasciare il campo. (Burnete 6: ci prova in due occasioni ma Festa lo ferma sempre. Meglio rispetto a Catanzaro).

Abate 7: ennesimo primo tempo di qualità della sua squadra. Nella ripresa però, i ritmi si abbassano e il rischio aumenta. E non sono buone notizie i ko di Candellone e Gabrielloni.