Juve Stabia, Abate chiama a raccolta per la difficile trasferta di Carrara: combattiamo per conquistare punti preziosi

Ultime News

PUBBLICITA

La Juve Stabia si prepara a una sfida infuocata contro la Carrarese: tre punti in palio e assenze pesanti! 🔥⚽️ #JuventusStabia #Carrarese #SerieC

Vigilia di un’importante e insidiosa trasferta per la Juve Stabia, che domenica 5 ottobre, alle ore 15:00, farà visita alla Carrarese allo Stadio dei Marmi. Alla guida delle Vespe, Mister Ignazio Abate ha fatto il punto della situazione in casa gialloblù, analizzando le difficoltà del momento ma, al contempo, suonando la carica in vista di un match che si preannuncia combattuto.

Andiamo a Carrara con qualche defezione”, ha esordito il tecnico, sottolineando come la squadra arrivi a questo appuntamento dopo un tour de force. “È la terza gara in una settimana e dovremmo essere molto bravi ad approcciare bene la partita”.

L’attenzione di Abate è rivolta soprattutto alle qualità degli avversari, una squadra solida e particolarmente efficace sulle fasce: “Affrontiamo una squadra molto solida, forte sugli esterni che è prima per cross effettuati. Dobbiamo essere bravi nella gestione della palla”.

Emergenza infortuni in attacco

Le note dolenti arrivano dall’infermeria, che priva Abate di due pedine fondamentali nel reparto avanzato. “Candellone puntiamo a recuperarlo per il derby, mentre Gabrielloni deve riposare e poi cercheremo di recuperarlo velocemente”, ha spiegato il mister, facendo riferimento alla sentita sfida casalinga contro l’Avellino, in programma dopo la sosta.

Due assenze pesanti, che costringeranno il tecnico a ridisegnare l’attacco. Nonostante le difficoltà, l’obiettivo non cambia: “Dobbiamo mettere in campo le nostre armi e cercare di portare punti a casa”.

Studio tattico e fiducia nei giovani

Abate ha le idee chiare su come affrontare la formazione toscana, evidenziandone la solidità difensiva e la capacità di variare il pressing. “La Carrarese è una squadra molto forte in fase difensiva che riesce ad alternare le fasi di pressione, dobbiamo essere più bravi ad alternare le palle esterne visto che abbiamo concesso molto”.

La chiave del match, secondo l’allenatore, sarà nella flessibilità tattica: “Abbiamo due piani gara su come difendere che secondo me farà la differenza”.

Anche la difesa, tuttavia, presenta qualche incognita, con due giocatori in dubbio: “Abbiamo Pierobon e Varnier che oggi hanno lavorato a parte e domani proveremo varie soluzioni”.

In questo contesto di emergenza, potrebbe trovare più spazio qualche giovane, come l’attaccante rumeno Burnete: “Burnete l’ho visto come tutti i ragazzi, si stanno allenando con grandissima umiltà e lavorano come professionisti veri, vedremo se riusciamo a dare qualche minutaggio a qualche ragazzo”.

“Lottare e lasciare tutto sul campo”

Al di là degli aspetti tecnici e tattici, ciò che Ignazio Abate chiede alla sua Juve Stabia è un’iniezione di carattere e sacrificio. “È una gara insidiosa ma dobbiamo andare con la convinzione di dover soffrire ma con la voglia di fare risultato”, ha concluso il tecnico.

Noi scenderemo in campo cercando di ottenere i tre punti come sempre, ma io voglio vedere la squadra che lotta e lascia tutto sul campo”.

Un messaggio chiaro a tutto l’ambiente: a Carrara servirà una prestazione di cuore e sudore per continuare a muovere una classifica che vede le Vespe attualmente al sesto posto con 10 punti, a +3 sulla Carrarese undicesima.