Ottobre da cardiopalma per la Juve Stabia! Quattro sfide al cardiopalma per le Vespe. Pronti a volare? 🐝⚽️ #JuventusStabia #SerieB #DerbyCampano #ForzaVespe
Si preannuncia un mese di ottobre elettrizzante per la Juve Stabia, che affronterà un calendario fitto di impegni e di insidie nel campionato di Serie B. La squadra, sotto la nuova guida tecnica di mister Ignazio Abate, è reduce da un ottimo avvio di stagione che l’ha vista posizionarsi al sesto posto in classifica con 10 punti, frutto di 2 vittorie e 4 pareggi, mantenendo l’imbattibilità dopo le prime sei giornate. Le Vespe dovranno confermare il proprio stato di forma in quattro partite che promettono spettacolo e metteranno a dura prova le ambizioni gialloblù.
Il tour de force inizierà domenica 5 ottobre con la trasferta allo Stadio Dei Marmi contro la Carrarese. Un impegno da non sottovalutare contro un avversario che attualmente occupa l’undicesima posizione. Sarà un banco di prova importante per la solidità difensiva e la capacità di reazione della Juve Stabia lontano dalle mura amiche del Menti.
A seguire, il cuore dei tifosi gialloblù batterà all’impazzata per il tanto atteso derby campano contro l’Avellino, che si giocherà al Romeo Menti sabato 18 ottobre. Una sfida che va oltre i tre punti e che promette di riempire gli spalti e infiammare l’atmosfera. Gli irpini, quarti in classifica, rappresentano un ostacolo di prim’ordine. L’energia dei tifosi sarà fondamentale per spingere la squadra verso la vittoria in un match che vale doppio.
Il mese di fuoco proseguirà con un’altra trasferta impegnativa, domenica 26 ottobre, questa volta allo Stadio Euganeo contro il Padova. I biancoscudati, attualmente al decimo posto, sono da sempre una delle squadre più attrezzate del campionato e rappresenteranno un ostacolo di grande livello per la Juve Stabia.
Il mese si chiuderà in bellezza proprio a Castellammare di Stabia, con il ritorno al Menti mercoledì 29 ottobre per affrontare il Bari. Una partita che evoca grandi ricordi e che vedrà la formazione pugliese, attualmente nelle zone basse della classifica, lottare con il coltello tra i denti per risalire la china. Si preannuncia un vero e proprio “big match” che potrebbe dire molto sul cammino della Juve Stabia in questa stagione.
In sintesi, un ottobre da cardiopalma per i colori gialloblù: quattro sfide, due in casa e due in trasferta, che diranno molto sul futuro della squadra. Le Vespe sono chiamate a un grande sforzo per affrontare questo ciclo di ferro con determinazione e coraggio, con l’obiettivo di continuare a far sognare la città di Castellammare.