La Juve Stabia sfreccia in B: il “Pungiglione d’Oro” è Carissoni! 🐝⚽️ #JuveStabia #Carissoni #SerieB
La stagione di Serie B è finalmente decollata e, dopo le prime uscite stagionali della Juve Stabia di mister Ignazio Abate, è tempo di fare un po’ di chiarezza. Certo, la forza di ogni squadra risiede nel gruppo, ma è innegabile che certi individui brillino più di altri.
Ecco quindi che parte “Il pungiglione d’oro”, una rubrica mensile di approfondimento che analizzerà il giocatore con il rendimento migliore del mese. In questa prima edizione, mettiamo sotto i riflettori Lorenzo Carissoni.
Guardando le prime 7 uscite della Juve Stabia, che attualmente occupa la nona posizione con 10 punti (2 vittorie, 4 pareggi e 1 sconfitta), non si può ignorare il contributo di diversi elementi. Tra questi, i veterani Leonardo Candellone e Marco Ruggero hanno fatto la loro parte, ma c’è chi ha saputo farsi notare più di altri.
Proprio Carissoni, fresco di trasferimento dal Cittadella, è diventato il nostro Pungiglione d’oro. Con 7 presenze in campionato e 1 in Coppa Italia, ha messo a segno 2 gol contro Spezia e Catanzaro e regalato 1 assist. Una partenza in salita? No, un autentico volo, dove la costante presenza sulla corsia destra ha sorpreso anche i più scettici. Ha già eguagliato il suo massimo stagionale di gol, un risultato notevole considerando le sue passate esperienze con Latina e Cittadella.
Con il ritorno di Romano Floriani Mussolini alla Lazio, la Juve Stabia ha perso un pezzo da novanta. Un bel problema per chi doveva sostituirlo. Eppure, Carissoni ha dimostrato di avere il carattere per affrontare l’eredità. Non è facile sopportare il peso di chi ha lasciato il segno, ma il nostro eroe si è presentato con la giusta attitudine: “Mi metto a disposizione”.
La sua costanza rende la vita facile, e finalmente la dirigenza può godere del suo colpo di mercato. Matteo Lovisa, il DS, ha trovato un giocatore che non solo gioca bene, ma è anche pronto per fare la differenza a 28 anni, con margini di miglioramento ancora ampi. Difficile chiedere di più.
La Juve Stabia ha tutte le carte in regola per sognare in grande, e Carissoni è sicuramente uno dei principali artefici di questa avventura in Serie B. Siamo solo all’inizio, ma se il buongiorno si vede dal mattino, le Vespe potrebbero davvero stupire.
