Derby in vista! La Juve Stabia pronta a rispondere sul campo e a far esplodere l’orgoglio di Castellammare! #ForzaJuveStabia #DerbyCampano
Alla vigilia dell’atteso derby campano contro l’Avellino, il tecnico della Juve Stabia, mister Abate, ha incontrato i giornalisti nella consueta conferenza stampa pre-partita, tenutasi oggi alle ore 14:30. L’allenatore ha presentato la sfida, caricando l’ambiente e facendo il punto sulla condizione della squadra dopo la sosta.
Le prime parole del mister sono state dedicate alla situazione dell’infermeria, portando ottime notizie per i colori gialloblù: “In queste settimane abbiamo lavorato bene, recuperiamo Candellone e Varnier, abbiamo migliorato la condizione di molti giocatori, anche Pierobon è recuperato”. La sosta, definita “un’arma a doppio taglio”, si è rivelata fondamentale per ricaricare le energie e recuperare pedine importanti dopo la sconfitta di Carrara, che ha lasciato “un po’ di mal di pancia nei tifosi a dispetto della prestazione”.
Mister Abate ha poi sottolineato il valore speciale della partita di domani: “Personalmente ho vissuto molti derby e ogni derby è una partita particolare. Domani siamo chiamati in causa a rappresentare la nostra gente, Castellammare si deve identificare in noi”. Un richiamo forte al senso di appartenenza e all’orgoglio, che secondo il tecnico saranno le armi decisive: “Sono partite che si caricano da sole, dovremo essere bravi a pensare alle cose di campo. Domani va in campo l’orgoglio personale di avere la meglio sull’avversario”.
Analizzando i singoli, l’allenatore ha elogiato il giovane Mannini, “tornato motivato” dall’esperienza con la maglia della nazionale che “dà molta consapevolezza”. In attacco, fiducia al giovane Burnete: “Sta crescendo bene anche se gli manca un po’ la malizia vista la giovane età, ma son contento dell’impegno del ragazzo”. Secondo Abate, la chiave sarà l’equilibrio tra l’entusiasmo dei più giovani e l’esperienza dei più esperti. “Penso che in queste gare l’esperienza sia importante, anche se la spavalderia dei giovani può fare la differenza. L’aspetto tattico conterà poco, sarà la voglia di vincere a decidere la gara”.
Infine, un messaggio diretto al popolo del “Menti”: “Mi auguro che i tifosi riempiano lo stadio perché i ragazzi se lo meritano”. Un appello per creare quella cornice di pubblico che solo i derby sanno regalare, spingendo la squadra verso un risultato che va oltre i tre punti in palio. “Scenderemo in campo per rendere orgogliosa la nostra gente”, ha concluso il mister, promettendo una prestazione di carattere e determinazione.