Juve Stabia-Avellino: Un match avvincente tra le Vespe alla ricerca della vetta e dei punti cruciali in campionato

Ultime News

PUBBLICITA

La Juve Stabia si scatena nel derby contro l’Avellino: vittoria e prestazioni top! #ForzaVespe #DerbyVinto

La Juve Stabia domina il derby con l’Avellino e può gioire grazie alle reti di Mosti e Bellich. Archiviata definitivamente la sconfitta di Carrara nel modo migliore che potesse esserci.

PODIO

Medaglia d’oro: a Leonardo Candellone, più che ai marcatori della gara. Qualcuno potrebbe stupirsi, ma il capitano della Juve Stabia è la variabile che consente alle Vespe di abbandonare la versione scialba vista prima della sosta.

Il 27 gialloblù, seppur non al meglio in virtù di un recupero affrettato, è semplicemente imprendibile per la difesa dell’Avellino, tenuta in affanno costantemente dall’intelligenza tattica e dall’instancabilità di Candellone. Conquista palla, la difende, guadagna calci piazzati, smista palloni pesanti: il capitano fa la cosa giusta che richiedono tutti i momenti della gara.

E’ semplicemente insostituibile.

Medaglia d’argento: a Marco Bellich, che chiude come meglio non poteva un inizio di stagione rallentato da qualche intoppo fisico.

Quando c’è l’Avellino avanti si riaccende il senso del gol del difensore stabiese, che punisce gli irpini nella stessa porta di due stagioni fa. Non male per lui che a lungo era stato in estate nel mirino proprio dei biancoverdi.

Non solo il gol, ma anche l’intesa ormai impeccabile con Varnier (gara sontuosa anche per il 13) permettono a Bellich di tornare ad essere il protettore della Juve Stabia, dalla sua area a quella dei rivali.

Medaglia di bronzo: a Nicola Mosti, che con la sua saetta rende il “Menti” la sua personale Via Lattea. Un gol da urlo per l’ex Modena con cui dà la svolta non solo al derby, ma anche ad una giornata personale che non sembrava essere partita benissimo.

Inizio sonnolento scosso dalla sveglia mancina che il 98 dà senza alcuna delicatezza a tutto lo stadio e, soprattutto, all’Avellino. Con la rinascita di Maistro, anche per lui grande merito di Abate, Mosti abbassa il suo raggio d’azione, fornendo qualità e quantità alla mediana stabiese.

CONTROPODIO

Vittoria nel derby, porta inviolata, sorpasso in classifica: giornata da incorniciare che rende non necessario il contropodio, giustamente e desolatamente vuoto.