Juve Stabia-Bari rinviata per il caos: situazioni inquietanti nel mondo del calcio! #JuveStabia #Bari #SerieBKT
Non si disputerà mercoledì 29 ottobre 2025, come inizialmente previsto, la gara tra Juve Stabia e Bari, valida per la decima giornata del campionato di Serie BKT 2025/2026. La Lega Nazionale Professionisti B ha ufficializzato il rinvio dell’incontro a data da destinarsi, una decisione maturata in seguito a problematiche di ordine pubblico e gestione emerse nell’ambito della complessa situazione societaria delle Vespe.
La squadra stabiese è infatti attualmente sottoposta ad amministrazione controllata per presunte infiltrazioni della malavita organizzata nei servizi essenziali e strategici legati all’attività del club. Tali servizi includono aspetti cruciali come la Biglietteria, il servizio d’ordine (Steward), la pulizia dei locali, la gestione di bouvette e il servizio di ambulanza.
La nota ufficiale della Lega di Serie BKT chiarisce l’iter che ha portato al rinvio:
“Il Presidente della Lega Nazionale Professionisti B ha disposto oggi il rinvio della gara Juve Stabia-Bari, valida per la 10ª giornata del Campionato Serie BKT 2025/2026, programmata per mercoledì 29 ottobre. La decisione arriva a seguito dell’odierna comunicazione del Ministero dell’Interno – Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive, con la quale si richiede di posticipare ad altra data l’incontro, a seguito della segnalazione della Prefettura di Napoli, sulla scorta delle esigenze rappresentate dagli amministratori giudiziari della società Juve Stabia S.r.l.”
È evidente, dunque, che le nuove esigenze operative e organizzative richieste dagli amministratori giudiziari, subentrati per garantire la legalità e la trasparenza nei servizi cruciali dello stadio, non hanno permesso di assicurare in tempi brevi tutte le condizioni di sicurezza necessarie per l’ordinato svolgimento di una partita di cartello come quella contro il Bari.
La Lega ha fatto sapere che la data di recupero della gara sarà comunicata nei prossimi giorni. La società gialloblù, in questo periodo delicato, dovrà lavorare in sinergia con gli amministratori per ristabilire la piena funzionalità di tutti i servizi, garantendo la sicurezza e il rispetto delle normative necessarie per poter tornare regolarmente in campo.
L’attenzione si sposta ora sulla data in cui la Juve Stabia potrà affrontare il Bari, con la speranza che le questioni legate alla gestione straordinaria possano risolversi al più presto, permettendo al club di concentrarsi unicamente sull’attività sportiva.
