Juve Stabia, De Pieri esulta: “Il primo gol in B dedicato ai miei nonni. Emozione indescrivibile a Padova”

Ultime News

Un debutto che brilla: il gol di De Pieri in Serie B! #JuveStabia #SerieB #Gol

Una giornata che difficilmente dimenticherà. Giacomo de Pieri, giovane attaccante della Juve Stabia in prestito dall’Inter, ha siglato oggi il suo primo gol in carriera nel campionato di Serie B. Una rete cercata, voluta e arrivata in un palcoscenico speciale, quello di Padova, che ha amplificato l’emozione del giocatore.

Nel post-partita, De Pieri non ha nascosto la sua gioia, condividendo l’importanza di questo traguardo personale e il forte legame con chi lo ha sempre sostenuto.

L’emozione di segnare “a casa”

Il primo gol non si scorda mai, specialmente se arriva in uno stadio pieno di volti familiari. Per De Pieri, segnare a Padova ha avuto un sapore particolare: “È stato molto emozionante giocare qui,” ha dichiarato l’attaccante. “Avevo parecchie persone a me vicine qui allo stadio. Avevo i miei nonni, gli zii, la mia fidanzata.”

Un traguardo inseguito con insistenza: “Il mio primo gol in Serie B l’ho cercato molto,” ha ammesso. Ma la gioia personale, per il giovane talento di proprietà dell’Inter, passa in secondo piano rispetto al bene della squadra: “Il mio primo obiettivo è però quello di aiutare la squadra.”

Immancabile, poi, la dedica per un momento così importante: “La dedica è per la mia famiglia, la mia fidanzata, i miei amici, le persone che sono costantemente al mio fianco.”

La forza del gruppo contro le difficoltà

De Pieri ha anche commentato il delicato momento extra-campo che sta vivendo il club campano, confermando che le questioni societarie hanno avuto un impatto sullo spogliatoio, ma che la squadra ha saputo reagire con compattezza.

Il discorso inerente alla società ci ha sicuramente toccato,” ha confessato l’attaccante, “ma siamo un gruppo molto forte. Insieme abbiamo cercato di lasciarci alle spalle quanto accaduto ed entrare in campo.”

Una forza che nasce anche dal lavoro tattico e dalla coesione interna. Parlando dell’azione che ha portato alla sua rete, De Pieri ha spiegato: “Il mister ci chiede di riempire l’area. Nel momento del gol mi sentivo di essere in quella posizione.”

“Felice della mia scelta”

Infine, una chiosa sul suo ambientamento a Castellammare di Stabia e sul rapporto con i compagni di reparto. Nonostante la concorrenza, l’atmosfera nello spogliatoio è positiva e stimolante.

All’interno del gruppo c’è una competizione molto sana. Abbiamo un bel rapporto tra di noi,” ha concluso De Pieri, ribadendo la sua soddisfazione per il trasferimento estivo. “Sono felice di aver scelto la Juve Stabia.”