La Juve Stabia sotto i riflettori: che petardi! #Sport #GiudiceSportivo #JuveStabia
Arrivano le sanzioni post-gara e la Juve Stabia è già nel mirino. L’avvocato Emilio Battaglia ha reso noti i provvedimenti disciplinari dopo la nona giornata di campionato, e i numeri parlano chiaro: ammenda di € 5.000,00 per i sostenitori che non si sono risparmiati.
Il comunicato ufficiale non lascia dubbi: “per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato tre petardi e cinque fumogeni nel recinto di giuoco”. Insomma, una vera e propria festa nei 90 minuti, ma non quella che ci si aspetta.
In un’era in cui la sicurezza dovrebbe essere la priorità, il Giudice Sportivo ha scelto di “attenuare” la sanzione “ex art. 29, comma 1 lett. b) del codice di giustizia sportiva”. Una mossa che potrebbe far discutere, visto che certe pratiche non sembrano convincere tutti.
Infine, si legge che le decisioni sono state assunte “in base alle risultanze degli atti ufficiali” e che c’è una “riserva dell’assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara”. Insomma, la Juve Stabia avrà modo di riflettere e, si spera, di rivedere il comportamento dei suoi tifosi.
Resta da capire se questo richiamo sarà ascoltato. In un contesto sportivo dove ogni gesto pesa, speriamo che le prossime partite siano più serene e meno … fumogene.
