Pareggio pirotecnico tra Vespe e Brianzoli: un arbitro che fa discutere! #JuveStabia #Pareggio #Arbitro
Al termine del pirotecnico pareggio tra Vespe e Brianzoli, è tempo di assegnare i voti ai calciatori gialloblù, autori di un’ottima prestazione al cospetto della capolista, nonostante una direzione arbitrale che ha lasciato tutti col dubbio.
Confente 5,5: Quasi inoperoso per tutto il primo tempo, con uno svarione che poteva costare caro. Nella ripresa, stesso andamento, altro svarione e gol del Monza da parte di Petagna. Non merita l’insufficienza piena perché con due interventi ha mantenuto la squadra in partita.
Stabile 7: Giganteggia in difesa e si fa notare per qualche lancio utile agli attaccanti. (Dal 69’ Maistro 6): Solo per il gol del pareggio, perché prima aveva dato poco contributo; tant’è che Abate lo deve richiamare più volte.
Giorgini 6: Partita di sostanza contro avversari di spessore, non va mai in panico. Non prende un voto più alto perché si fa sovrastare da Petagna sul gol.
Bellich 6,5: La solita partita di spessore, tiene a bada gli avversari e non disdegna qualche sortita in avanti; dal suo piede parte il cross per il pareggio di Maistro.
Carissoni 6,5: Oltre a tenere a bada Azzi, oggi si è visto anche in fase di spinta. (Dal 72’ Baldi 6): Con lui, Azzi ha avuto più vita facile, ma comunque il suo contributo è stato buono per far rifiatare Carissoni, che non ne aveva più.
Mosti 6: Partita di contenimento con sacrificio, anche se non supportato da una condizione ottimale. (Dal 72’ Leone 6): Anche nei pochi minuti giocati ha cercato di portare ordine e geometrie al centrocampo.
Correia 6,5: L’assenza di Leone gli ha fatto modificare il suo modo di giocare, con recupero della palla e soliti strappi, aggiungendo passaggi filtranti. Finché il fisico lo ha supportato, si è visto anche in molti raddoppi.
Pierbon 6,5: Dalla gara di oggi si capisce perché è importante per questa squadra. Si vede in tutte le zone del campo, si perde però l’avversario sul vantaggio ospiti. Unica pecca se doveva essere un suo compito. (Dal 69’ Cacciamani 6,5): Con i dribbling mette subito in apprensione la difesa avversaria.
Piscopo 5,5: Il voto è la media della sua partita; primo tempo poco presente, ma nel secondo tempo, con i suoi spunti, cerca di creare superiorità in area avversaria.
Candellone 7: Per questo giocatore i commenti sono ripetitivi; ennesima partita di grande sacrificio a servizio della squadra, mantenendo anche lucidità nell’azione del gol.
Gabrielloni 6,5: Fisicamente sta meglio e si vede; anche oggi maltrattato dai difensori, utile il suo lavoro di sponda, si intende bene sul gol di Maistro.
Abate 7: La squadra è messa bene in campo, le scelte iniziali risultano azzeccate, facendo soffrire gli avversari. Prova a vincerla con dei cambi, ma purtroppo la panchina del Monza è più profonda a livello qualitativo.
La partita ha messo in luce non solo le qualità dei singoli calciatori, ma ha anche sollevato interrogativi sulla direzione arbitrale. Una cosa è certa: il campionato è ancora lungo e ci saranno sicuramente altre sorprese in arrivo.
