La Juve Stabia si prepara a un match infuocato contro il Bari! 🔥 È tempo di dimostrare che la serie B non è un sogno, ma una realtà da difendere! #JuveStabia #Bari #SerieB
È una vigilia carica di tensione e concentrazione quella che si respira al “Romeo Menti”. Nel pomeriggio di oggi, il tecnico della Juve Stabia, Ignazio Abate, ha incontrato la stampa per presentare l’attesa sfida contro il Bari. Una gara che si preannuncia complessa, non solo per il valore tecnico dell’avversario, ma per le incognite legate al cambio di guida tecnica sulla panchina dei galletti.
L’incognita Bari e il cambio in panchina
Abate non usa mezzi termini per definire il coefficiente di difficoltà della gara. Il Bari, fresco di cambio allenatore, rappresenta un rebus tattico e psicologico. “Quando c’è un cambio di allenatore cambiano gli equilibri e tutti si rimettono in gioco”, ha spiegato il mister. “Il Bari ha scelto un allenatore preparato, hanno ampia scelta di modulo, è una società che ha speso tanto e sarà una gara molto complicata. La sfida di domani è la peggiore che ci potesse capitare.”
L’imperativo è l’approccio mentale: “Andrà affrontata sin da subito con il giusto impatto. Non so come il Bari affronterà la partita, ma dobbiamo pensare a noi.”
Dubbi di formazione e l’importanza della panchina
Con un giorno in meno di riposo rispetto agli avversari e un calendario fitto, la gestione delle energie diventa cruciale. Abate non svela le carte sull’undici titolare, ma sottolinea l’importanza di chi subentra, citando la prestazione di domenica scorsa: “Non so se partiremo con gli stessi 11 o se ci sarà qualche cambio. Ho varie soluzioni e scenderà in campo chi mi darà più garanzie. Voglio vedere dai cambi che farò a gara in corso l’impatto che ho visto domenica. Non penso alla sfida di lunedì ma solo alla gara di domani dove servirà una grande Juve Stabia.”
Il benvenuto alla nuova proprietà
La conferenza è stata anche l’occasione per un commento sul recente riassetto societario delle Vespe. Abate ha accolto con favore le novità, pur mantenendo il focus della squadra sul rettangolo verde: “Siamo felici che si sia definito l’assetto societario, diamo il benvenuto alla nuova proprietà che darà ancor di più ambizione, ma noi dobbiamo pensare solo alle cose di campo.”
L’appello ai tifosi: “Non diamo nulla per scontato”
In chiusura, il tecnico torna sulla prestazione di carattere offerta domenica, dove la squadra ha mostrato coraggio e capacità di soffrire, alternando pressione alta a fasi di gestione. Ma per continuare a fare punti, serve l’aiuto di tutto l’ambiente stabiese.
Il messaggio di Abate alla piazza è chiaro e diretto: “Domani mi aspetto la risposta del pubblico anche perché non si deve dare per scontato la Serie B, dobbiamo difenderla con i denti, abbiamo bisogno dell’apporto di tutti per alzare l’asticella.”
Appuntamento dunque a domani al “Romeo Menti”, dove la Juve Stabia cercherà di confermare quanto di buono fatto vedere finora, spinta dal proprio pubblico e dalla “garra” richiesta dal suo allenatore.
