Il Frosinone fa il colpaccio: Juve Stabia battuta e Alvini snocciola verità scomode! #Frosinone #JuveStabia #SerieB
Vince il Frosinone, batte nettamente la Juve Stabia e mister Massimiliano Alvini afferma: “Non sono euforico, sono equilibrato, perché mi interessa il percorso e non la singola vittoria. Quando giochiamo, non c’è da pensare che la partita possa essere facile; c’è solo da lavorare con lucidità, per me ci vuole tanto equilibrio.”
Fino al 45’ del primo tempo, la partita era ferma sullo 0-0: “Era una partita difficile – dichiara Alvini – contro un avversario che esprime un buon calcio; se vogliamo creare problemi a questa squadra, dobbiamo parlare di partita facile. Era complicata, merito al Frosinone di averla vinta, contro un avversario che ha palleggio e corsa.”
Sulla formazione scelta, il tecnico commenta: “Oggi è la squadra più giovane che io ho schierato da inizio campionato, eppure ha saputo affrontare i momenti di difficoltà con grande sicurezza. Dobbiamo continuare a lavorare con equilibrio.”
Parlando della Juve Stabia: “Avendo giocato loro tre partite in poco tempo, potevo aspettarmi di tutto sulle scelte di formazione. La nostra è una vittoria significativa, mi aspettavo dei cambi nell’undici titolare della Juve Stabia.”
L’impegno dimostrato dai suoi calciatori è un altro punto focale per Alvini, il quale afferma: “Non devo tenere nessuno sulla corda; chi gioca in Serie B, deve già essere eccellente, non può essere mediocre. Sanno gestirsi benissimo.”
E per quanto riguarda l’obiettivo promozione? L’allenatore ammette: “La squadra è molto dinamica, gioca un calcio verticale, aggressivo, sicuramente dobbiamo continuare su questa strada. Non guardo oltre la prossima partita, a Pescara. Pensiamo, partita dopo partita, a fare il meglio possibile.”
Infine, i complimenti alla squadra: “Non solo da solo, ho uno staff con cui condivido i meriti. Vorrei sottolineare il lavoro che sta facendo la società, il direttore Castagnini, nel portare la disciplina. Non ci fermiamo ad oggi, c’è un percorso e vogliamo continuare su questo.”
