Sabato si scaldano i motori: Cesena e Juve Stabia pronte a riscattare assenze e polemiche! ⚽️🔥 #Calcio #SerieC #Rinviate
L’attesa sfida di sabato prossimo allo stadio Dino Manuzzi (calcio d’inizio alle ore 15:00) tra Cesena e Juve Stabia sarà condizionata dalle decisioni disciplinari arrivate nelle ultime ore.
Il Giudice Sportivo, Avv. Emilio Battaglia, assistito da Stefania Ginesio e dal rappresentante dell’A.I.A. Moreno Frigerio, ha reso noti i provvedimenti relativi all’ultimo turno di campionato, sanzionando comportamenti che costringeranno le due squadre a rivedere i propri piani sia in campo che in panchina.
Qui Cesena: Mignani squalificato
La notizia più pesante per i romagnoli riguarda la guida tecnica. Il Giudice Sportivo ha inflitto una giornata di squalifica a Michele Mignani.
Il tecnico del Cesena dovrà seguire la partita dalla tribuna a causa dell’espulsione rimediata nel finale della scorsa gara. Secondo il referto, Mignani è stato sanzionato “per avere, al 48° del secondo tempo, uscendo dall’area tecnica, contestato con veemenza una decisione arbitrale”. Un’assenza pesante per i bianconeri, che perdono il loro condottiero a bordo campo.
Qui Juve Stabia: Tegola a centrocampo
Anche le Vespe dovranno fare i conti con provvedimenti disciplinari significativi. La Juve Stabia perde un pezzo pregiato del proprio scacchiere tattico: Omar Correia.
Il centrocampista è stato fermato per un turno effettivo di gara. Già in diffida, Correia ha ricevuto la quinta sanzione per “comportamento non regolamentare in campo”, facendo scattare automatica la squalifica. Il mister delle Vespe dovrà dunque ridisegnare la mediana per la trasferta in Romagna.
Squalificato anche un membro dello staff tecnico delle Vespe, il preparatore atletico Alessandro Micheli, punito con una giornata di stop per aver contestato con veemenza una decisione arbitrale al 33° del primo tempo.
Riepilogo diffidati Juve Stabia
I calciatori gialloblù destinatari di 4 ammonizioni in queste prime sedici giornate di campionato (quindi diffidati) sono: Nicola Mosti, Giuseppe Leone e Kevin Piscopo.
La partita di sabato si preannuncia quindi non solo una sfida tattica tra le due formazioni, ma anche un test di nervi e di capacità di adattamento alle assenze forzate decretate dalla giustizia sportiva.
