Castori sprona il suo team dopo il pareggio con la Juve Stabia: “Giocato bene, ma ci manca la concretezza”

Ultime News

Il Sudtirol non riesce a trovare la via del gol: “Ci è mancato il tiro vincente” #Sudtirol #Calcio #JuveStabia

L’allenatore del Sudtirol, Fabrizio Castori, ha commentato la deludente sconfitta per 1-0 contro la Juve Stabia. Le sue parole in conferenza stampa sono state chiare e dirette: “È mancato il gol. Abbiamo giocato una partita giusta.” Nonostante il predominio nel gioco, il Sudtirol non è riuscito a realizzare concretamente quanto creato, evidenziando una mancanza che ha pesato sul risultato finale.

La partita ha visto il Sudtirol in costante proiezione offensiva, ma Castori ha messo in evidenza il gol subito: “Abbiamo preso un gol che potevamo evitare.” Un errore che ha segnato il match, dato che gli avversari non hanno mai mostrato reale pericolosità, mentre la squadra ha fatto ben 14 tiri senza mai trovare la rete.

Sul tema delle novità tattiche, Castori ha spiegato: “Abbiamo cercato di rinfrescare, giocare sempre con gli stessi si fa fatica.” In particolare, la scelta di schierare Molina come mezz’ala è stata un tentativo di dare maggiore forza al centrocampo: “Serviva un giocatore più di forza in mezzo al campo.”

Quando si tratta di situazioni offensive e conclusioni, il tecnico ha affermato: “Quando non riesci a chiudere l’azione offensiva con la conclusione, o è stato bravo l’avversario o hai sbagliato te.” Tuttavia, ha voluto difendere la prestazione dei ragazzi, affermando che c’era “poco da rimproverare” vista l’intensità mostrata durante il match.

Infine, sul mercato di gennaio, ha lasciato intendere che ci saranno delle mosse strategiche: “Del mercato dovete parlarne con il direttore, ma è chiaro che faremo qualcosa.” Le parole di Castori suonano come un invito alla dirigenza ad apportare i giusti rinforzi ad una squadra che ha dimostrato di avere potenzialità, ma che fatica a concretizzarle. In attesa di vedere come si evolverà la situazione, il Sudtirol deve trovare urgentemente la chiave per sbloccare il suo potenziale offensivo.