Juve Stabia conquista il Modena, Sottil esalta la vittoria su un campo difficile: “Vogliamo proseguire con ambizione”.

Ultime News

Il Modena strappa la vittoria al Menti: obiettivo Padova! 🟡⚫️ #SerieB #Modena #JuveStabia

Il Modena non si ferma più. Nella 26esima giornata del campionato di Serie BKT 2025-2026, i canarini espugnano il “Romeo Menti” superando la Juve Stabia per 1-2, centrando così la terza vittoria consecutiva. Un successo di peso, ottenuto su un campo insidioso, che rilancia le ambizioni degli emiliani in classifica.

Al termine del match, in sala stampa si è presentato un Mister Andrea Sottil visibilmente soddisfatto, che ha analizzato la gara riconoscendo i meriti dei suoi ragazzi ma anche le qualità degli avversari.

L’analisi del match: “Ottimo approccio, ma dovevamo chiuderla prima”

Il tecnico del Modena ha sottolineato l’importanza dell’atteggiamento iniziale, chiave di volta per indirizzare la partita sui binari giusti, pur riconoscendo la sofferenza nella ripresa di fronte al ritorno dei padroni di casa.

“Volevamo partire forte e ci siamo riusciti,” ha spiegato Sottil ai giornalisti. “Abbiamo fatto un ottimo primo tempo. Nel secondo la Juve Stabia è tornata in partita. Lo sapevo che sarebbe successo per questo speravo di poterla chiuderla definitivamente nel primo tempo. Il Menti è un campo tosto, oggi è una vittoria meritata. Ci tengo a dire che la Juve Stabia è una bellissima realtà.”

Tra tattica e singoli: gli elogi ad Ambrosino e Maistro

L’allenatore si è poi soffermato su alcuni aspetti tecnico-tattici, dimostrando di avere il polso della situazione su cosa ha funzionato e cosa invece necessita di correzioni. Se da un lato c’è stata una leggera flessione sulle palle inattive, dall’altro le individualità hanno fatto la differenza: “Lavoriamo sempre molto sui calci piazzati, ma oggi non ci siamo mossi bene.”

Su Maistro: “Conosco bene il calcio di Fabio Maistro che ho avuto ad Ascoli,” ha commentato il mister, sottolineando l’importanza del giocatore nell’economia del gioco della Juve Stabia. Su Ambrosino ci sono parole al miele da parte del tecnico: “Ambrosino è un ottimo calciatore: ci darà una grossa mano in un reparto già molto competitivo.”

Il futuro: testa subito al Padova

Non c’è tempo per rilassarsi. Il Modena vuole continuare a correre e Sottil fissa già il prossimo obiettivo, mettendo in chiaro quale debba essere la mentalità della squadra da qui al termine della stagione.

“Vogliamo essere ambiziosi e competitivi. Adesso ci godiamo questo successo e iniziamo a prepararci per Padova, altra gara insidiosa come tutte in serie B dove nessuna partita è scontata.”

Una dichiarazione d’intenti chiara: il Modena c’è e intende essere protagonista assoluto in questo campionato.