La Juve Stabia mostra i muscoli: un trionfo da 7-0 in amichevole! #Calcio #JuveStabia #Amichevoli
Continua a vele spiegate la preparazione estiva della Juve Stabia in vista della prossima stagione. Questa mattina, alle ore 10:30, le Vespe hanno disputato un allenamento congiunto allo stadio Romeo Menti contro l’Equipe Campania, superandola con un netto 7-0. Sotto un sole cocente, i gialloblù hanno offerto un’altra prova di forza, la quarta vittoria in altrettanti test, mantenendo un dato particolarmente significativo: la porta è ancora inviolata.
L’incontro odierno ha rappresentato un’importante occasione non solo per oliare i meccanismi di gioco ma anche per vedere all’opera gli ultimissimi arrivati in casa stabiese. Hanno fatto il loro esordio il portiere Pietro Boer, proveniente dalla Roma, e il difensore Mattia Mannini, che si sono uniti a nuovi gialloblù già in buona forma come Battistella e Burnete.
Dall’altra parte del campo, l’Equipe Campania, una lodevole iniziativa che raggruppa calciatori attualmente senza contratto, guidati da preparatori e tecnici qualificati con l’obiettivo di rimettersi in gioco e conquistare una nuova opportunità per la stagione alle porte. Nonostante l’impegno, il divario tecnico con le Vespe è apparso evidente.
La cronaca della partita
La Juve Stabia ha sbloccato il risultato al 12′ con Fabio Maistro, che ha concesso il bis appena sei minuti più tardi. La prima frazione si è chiusa sul 2-0.
Nella ripresa, la girandola di cambi non ha alterato l’inerzia della gara. Al 47′ è andato a segno il giovane attaccante Rareș Burnete, che ha trovato la doppietta personale al 64′. Quattro minuti più tardi, al 68′, è stato il turno di Mosti di iscriversi al tabellino dei marcatori.
Nel finale sono arrivate anche le reti di Candellone all’86’ e del centravanti slavo Petrovic al 92′, fissando il punteggio sul definitivo 7-0.
Un test che ha fornito indicazioni positive al tecnico, confermando la prolificità dell’attacco e la solidità di un reparto difensivo che non ha ancora concesso reti agli avversari in questo precampionato.
Il lavoro per la Juve Stabia non si ferma. Già domani, la squadra sarà impegnata in un’altra amichevole. Le Vespe si trasferiranno a Villa D’Agri, in provincia di Potenza, per affrontare la Sarnese e proseguire nel loro percorso di avvicinamento ai primi impegni ufficiali della stagione.
Il Tabellino
JUVE STABIA-EQUIPE CAMPANIA 7-0
Reti: 12’, 18′ Maistro; 47’, 64′ Burnete; 68’ Mosti; 86’ Candellone; 92’ Petrovic.
Juve Stabia (4-2-3-1): Boer (69’ Signorini); Mannini (69’ Carissoni), Baldi (71’ Quaranta), Bellich (46’ Ruggero), D’Amore (75’ Pisano); Louati (69’ Leone), Battistella (62’ Buglio); Piovanello (75’ D’Ambrosio), Mosti (69’ Candellone), Maistro (69’ Piscopo); Burnete (69’ Petrovic).
Equipe Campania: De Luca (D’Aquino); Montuori (Mastrocinque), Alfano G. (Alves), Russo L. (Calabrese); Kaynan (Apuzzo) (Teta), D’Ancora (Zatico), Visconti (Mascioli), Perulli (Apuzzo); Lauria (Panza), Galluccio (De Filippo), Iarle (Candilio). Allenatori: Carrella, Ferrara.
Arbitro: Giovanni De Luca
Assistenti: Vincenzo Esposito – Pasquale Di Guida
Corner: 8-0