Mercato in fermento: Salvatore Elia passa all’Empoli e prepara la vendetta contro le vespe! #Calciomercato #SerieB #Empoli
Manca ancora qualche giorno alla chiusura ufficiale del calciomercato, ma non ci si annoia di certo. Un ex Juve Stabia, la squadra che ha avuto il suo momento di celebrità in Serie B, ha cambiato maglia e ora si prepara a sfidare nuovamente le vespe di Castellammare di Stabia.
Il nome di cui parliamo è Salvatore Elia, che ha appena firmato con l’Empoli del duo Pagliuca/Tarantino, evidentemente in tema giallo e blu. La società toscana ha comunicato la conclusione della trattativa con un comunicato stampa ufficiale: “Empoli Football Club comunica di aver raggiunto l’accordo con lo Spezia Calcio per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive calciatore Salvatore Elia.”
Nato a Prato il 30 giugno 1999 e cresciuto nel settore giovanile dell’Atalanta, Elia ha fatto il suo debutto professionale nel luglio 2018, in un match che ha visto la Juve Stabia battere il Siracusa 3-0. Da quel momento, il calciatore ha dimostrato di avere le qualità giuste: con 30 presenze, 2 gol e 6 assist, ha contribuito alla promozione della sua ex squadra in Serie B.
La stagione successiva lo ha visto rimanere ancora alla Juve Stabia, dove ha collezionato 20 gare. Ma non finisce qui: nel 2020, il trasferimento al Perugia lo ha visto protagonista in Serie C, con 36 presenze e 8 reti che hanno portato alla promozione in B. L’anno dopo, è passato al Benevento, contribuendo con 25 presenze e 1 gol.
Nel 2022 è giunto al Palermo, segnando 3 gol in 10 presenze nella prima parte di stagione prima di trasferirsi a titolo definitivo allo Spezia nel settembre 2023. Qui, nelle ultime due stagioni, ha accumulato 63 presenze e 3 reti tra campionato e Coppa Italia.
Ora, dopo tanta strada percorsa, Elia è pronto a confrontarsi con il suo passato. La sfida contro le vespe si preannuncia rovente, e gli animi sono pronti a scaldarsi. La stagione si fa interessante, e chissà quali sorprese ci riserverà il calciomercato!