Lecce vince 2-0 contro la Juve Stabia: ecco le pagelle dei gialloblù dopo la sfida di Coppa Italia

Ultime News

PUBBLICITA

Juve Stabia eliminata: il Lecce festeggia, ma il rigore fa discutere! #CoppaItalia #JuveStabia #Calcio

Si chiude con un retrogusto amaro l’avventura della Juve Stabia in Coppa Italia. Al Via del Mare, i campani cedono il passo al Lecce per 2-0, un risultato che però non racconta appieno una partita combattuta e decisa da episodi cruciali.

A pesare sull’eliminazione delle Vespe è soprattutto un calcio di rigore, apparso ai più generoso, concesso ai padroni di casa e trasformato con freddezza da Krstovic nel primo tempo. Nonostante una prova di carattere, la squadra di Castellammare di Stabia non è riuscita a trovare la via del pareggio, subendo poi nel finale, al 95′, il colpo del k.o. definitivo siglato da Kaba in contropiede. Un epilogo crudele che spegne i sogni tricolori della Juve Stabia, costretta a salutare la competizione tra i rimpianti per un match che avrebbe potuto avere un esito diverso.

Ecco i voti ai calciatori della Juve Stabia:

Confente 6: sui due gol del Lecce non può davvero nulla.

Ruggero 5.5: nel finale si fa uccellare con troppa facilità da Camarda.

Bellich 5.5: anche lui nel finale male con Camarda. Nel primo tempo perde anche un brutto pallone con Kristovic.

Stabile 6.5: fin quando resta in campo fa bene, senza soffrire molto. (De Pieri: sv)

Carissoni 6: sa quando offendere e difendere. Bene sulla fascia.

Battistella 6: quello su di lui non è mai rigore. Nel mezzo non demerita aggiungendo quantità. (Pierobon 6: non è al meglio ma entra con il giusto piglio).

Leone 6.5: qualità sopraffina, fa girare bene la palla. Che sia tornato il Leone che tutti conosciamo?

Mannini 6: non è un sinistro ma si adatta bene, tiene botta contro avversari più quotati. (Burnete 5.5: entra ma non si nota molto).

Mosti 6: si muove tanto, anche se dovrebbe essere più nel vivo del gioco. (Cacciamani 6: entra bene e ci mette gamba. Aveva solo due giorni di allenamento con la squadra).

Piscopo 6: interessanti alcune giocate sulla fascia di sinistra, spreca una bella occasione, ma la sua prestazione è sufficiente.

Candellone 6.5: Falcone gli dice di no in almeno due occasioni, non è un centravanti ma si sbatte. (Maistro sv).

Abate 6: il gioco c’è ma gli si deve completare la squadra. Bene l’atteggiamento in campo e soprattutto la sua firma sul gioco delle Vespe che con il Lecce chiuso nel secondo tempo riescono a trovare diverse soluzioni offensive non finalizzate solo per poco.