Milioni di speranze in gialloblu! Gabrielloni incanta nel test amichevole, segnando un poker da sogno! #JuveStabia #Gabrielloni #SerieB
Non c’è pace nel campionato di Serie B: un turno di stop utile a tutte le squadre per sperimentare nuovi schemi e strategie. La Juve Stabia non è da meno, approfittando di questo tempo per oliarsi e testare i nuovi innesti.
Nell’amichevole di oggi contro la Primavera, il protagonista è stato senza dubbio Gabrielloni, l’attaccante ex Como, atteso con ansia dai tifosi sugli spalti del Menti. “Proprio l’attaccante ex Como, chiamato a raccogliere l’eredità di Adorante, era forse il più atteso tra i tifosi presenti.”
E non ha deluso le aspettative! Schierato dal primo minuto, il nuovo numero 9 ha siglato un incredibile poker in appena quarantacinque minuti. “Su calcio di rigore la prima rete mentre le altre tre realizzazioni sono arrivate a completamento di azioni corali della Juve Stabia.”
Gabrielloni ha continuato a brillare, timbrando su sviluppi di corner e sfruttando assist di Maistro e Reale. Più di un semplice goleador, ha mostrato anche capacità di raccordo: “Non solo gol ma anche tanto lavoro di raccordo per l’ex Como, pronto a legare il gioco e ad agire da perno offensivo smistando palloni per i compagni.”
Certo, di fronte aveva avversari giovani e acerbi, quindi potremmo dire che il giudizio è prematuro. Tuttavia, le sensazioni positive riguardo all’apporto che Gabrielloni potrà dare alla Juve Stabia sono molte. Fino a ora, è uno dei volti nuovi più promettenti di questo inizio stagione.
Tabellino:
- Primo Tempo: Boer, Giorgini, Baldi, Stabile, Carissoni, Zuccon, Correia, Reale, Maistro, De Pieri, Gabrielloni
- Secondo Tempo: Confente, Ruggero, Giorgini, Reale, Piscopo, Leone, Mosti, Duca, De Pieri (67’ Baldi), Maistro (61’ Zuccon), Candellone
Reti: 4’ rig. Gabrielloni, 25’ Gabrielloni, 27’ Gabrielloni, 33’ Gabrielloni, 49’ Duca, 55’ Ruggero, 64’ rig. Candellone, 65’ Piscopo, 70’ Zuccon, 74’ Zuccon, 75’ Piscopo.