Domani alle 15:00, il Modena sfida la Juve Stabia: sarà una battaglia sul campo! #SerieB #CalcioItaliano #ModenaVsJuveStabia
Domani alle ore 15:00, lo stadio Braglia vedrà il confronto tra Modena e Juve Stabia, nella gara dell’undicesima giornata del campionato di Serie BKT 2025-2026. Alla vigilia di questo incontro cruciale, l’allenatore del Modena, Mister Andrea Sottil, ha voluto chiarire la situazione attuale della squadra, soffermandosi anche sulle disparità nelle preparazioni tra le due formazioni.
Sottil ha evidenziato il fatto che la Juve Stabia ha beneficiato di un turno di riposo forzato, a causa del rinvio del match contro il Bari, un privilegio che non è andato giù al tecnico canarino. “Non entro nei fatti extra-calcio ma è un dato di fatto che nel turno infrasettimanale hanno giocato tutti tranne loro,” ha dichiarato, sottolineando che questa situazione potrebbe creare uno squilibrio per il Modena, meno riposato e con meno tempo per preparare la sfida.
Nonostante la polemica, la concentrazione di Sottil è rivolta esclusivamente al campo. Dopo la sconfitta a Reggio, ha fatto capire che c’è un forte desiderio di riscatto. “E’ dispiaciuto a tutti per il risultato di Reggio, abbiamo analizzato la partita con lo staff e colto tutti gli aspetti da migliorare. Siamo molto vogliosi di rigiocare, ho visto i ragazzi molto sereni, ma allo stesso tempo molto accesi, scalpitano perché arrivino le ore 15 di domani,” ha aggiunto, spiegando come la squadra si sia preparata per dare il massimo.
Sottil ha anche riconosciuto il valore degli avversari: “La Juve Stabia è una squadra che ha mantenuto quasi lo stesso organico dell’anno scorso e ha fatto la semifinale playoff. E’ un avversario di tutto rispetto, che ha perso una partita. La rispetteremo con umiltà, hanno una forte identità e sarà una bella sfida.”
Infine, un accenno ai tifosi, considerati una risorsa fondamentale per la squadra. “I nostri tifosi sono un valore aggiunto, vanno sempre rispettati e si va sotto la curva anche nei momenti in cui non si vince. A Reggio sono venuti in tanti e hanno applaudito alla fine nonostante il risultato negativo in una partita molto sentita: questo gli fa onore ed è piaciuto tanto a me e ai ragazzi. Domani abbiamo già un’occasione nella nostra fortezza, con 100 minuti davanti per fare una grande prestazione e un risultato importante.”
Con le aspettative alle stelle e la tensione palpabile, la partita promette di essere un’autentica battaglia sul campo, con entrambe le squadre pronte a dare il massimo.
