Empoli – Juve Stabia: Valerio Crezzini designato come arbitro della sfida, ecco il profilo del direttore di gara.

Ultime News

Empoli vs Juve Stabia: La sfida arbitralmente affascinante con Valerio Crezzini in campo! ⚽️ #SerieBKT #Arbitraggio #Football

La tensione cresce in vista del match tra Empoli e Juve Stabia, in programma mercoledì 11 febbraio 2026, con Valerio Crezzini della sezione di Siena designato per l’importante incontro. La nona giornata di campionato di Serie BKT promette emozioni forti e, almeno da parte del fischietto toscano, anche un po’ di coraggio: nessun timore nel fischiare un rigore!

Entrato all’interno dei ranghi della massima serie, Crezzini ha riportato il nome di Siena sotto i riflettori dopo un’assenza che durava dal 2010, epoca in cui l’arbitro Matteo Trefoloni attaccava il fischietto nei campi d’Italia. “Il giusto riconoscimento” per questo promettente ufficiale di gara è stato meritato attraverso prestazioni solidissime in Serie C, che hanno convinto i vertici AIA della sua bravura.

Crezzini non è di certo un arbitro da sottovalutare. Con un curriculum di 175 partite arbitrate, 44 espulsioni e 57 rigori, il fischietto non si tira indietro quando bisogna prendere decisioni difficili. In questa stagione, ha diretto 12 incontri sparsi tra Serie A, Serie B e Coppa Italia, ottenendo un bilancio di 8 vittorie interne, 1 pareggio e 3 vittorie esterne.

Con l’Empoli ha già un precedente: una vittoria esterna contro il Sudtirol (1-2), mentre con la Juve Stabia il passato lo vede in sei occasioni con un bilancio di 4 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte. La variegata esperienza a dirigere match in Serie C potrebbe rivelarsi un’arma a doppio taglio, ma solo il campo potrà dare la risposta definitiva.

Nel frattempo, ecco la lista degli assistenti che accompagneranno Crezzini in questa avventura, garantendo un supporto fondamentale durante la gara. Quindi, prepariamoci a un match da brivido, dove ogni decisione potrebbe essere decisiva e il fischietto dovrà dimostrare di essere all’altezza della situazione.

L’appuntamento è fissato, e gli occhi di tutti saranno puntati su Crezzini e le sue call!