La Juve Stabia saluta Alessandro Gabrielloni: un’era di sacrifici e sogni finita! #JuveStabia #Calcio #Calciomercato
Si conclude ufficialmente l’esperienza di Alessandro Gabrielloni con la maglia della Juve Stabia. La società gialloblù ha infatti comunicato che, a partire dal prossimo 30 giugno, terminerà il prestito dell’attaccante, che farà ritorno al Como 1907, club proprietario del suo cartellino.
Una separazione che rientra nei programmi stabiliti al momento del trasferimento e che pone fine a una stagione vissuta da protagonista all’interno del gruppo che ha affrontato il campionato di Serie BKT 2025/2026. Gabrielloni ha collezionato ben 26 presenze in campionato, totalizzando 1.551 minuti in campo. Il suo contributo offensivo si è tradotto in 3 reti e 4 assist, numeri che attestano l’importanza del suo apporto all’interno dello scacchiere tattico gialloblù.
Nonostante le difficoltà, l’attaccante non ha fatto mancare il proprio sostegno nemmeno nella fase più delicata della stagione. Nei Play Off ha infatti disputato 3 gare per un totale di 82 minuti, mettendo a referto anche un assist e contribuendo al cammino della squadra verso il sogno promozione. Non male, considerando che il suo nome resterà impresso nei cuori dei tifosi gialloblù.
Al di là delle statistiche, Gabrielloni ha rappresentato una risorsa preziosa per la Juve Stabia grazie alla sua esperienza, alla sua disponibilità e alla capacità di mettersi sempre al servizio della squadra. Purtroppo, la sua esperienza è stata condizionata dagli infortuni, ma sull’impegno non gli si può dire nulla. Anche nei momenti difficili, il suo spirito combattivo è stato un faro per i compagni.
Con una nota ufficiale, la società del presidente Alfredo Guerri ha voluto salutare l’attaccante ringraziandolo per l’attaccamento ai colori gialloblù dimostrato durante la stagione e per il contributo fornito dentro e fuori dal campo. “Grazie di tutto, Alessandro!”, è il messaggio che riecheggia nel cuore dei tifosi.
Ora per Gabrielloni si aprono nuovamente le porte del Como, dove farà ritorno in vista della prossima stagione. Per la Juve Stabia, invece, è tempo di guardare avanti e programmare il futuro, con il direttore tecnico Enzo De Vito e il direttore sportivo Stefano Stefanelli già al lavoro per costruire la rosa che affronterà il campionato di Serie B 2026/2027.
Si chiude così un capitolo durato una stagione, fatto di sacrifici, assist e gol. A Gabrielloni resta il ringraziamento della piazza gialloblù e l’augurio di vivere nuove soddisfazioni personali e professionali nel prosieguo della sua carriera.
